Schüco, ristrutturare ed efficientare gli spazi abitativi

Schüco, in collaborazione con Thema, ha contribuito a migliorare gli spazi abitativi e il comfort delle strutture residenziali e non solo. Un esempio pratico dei nuovi sistemi Schüco è la ristrutturazione qualitativa di un’abitazione privata a Fino Mornasco, in provincia di Como, a firma di Michele Pierpaoli.

Gli interventi hanno permesso di rinnovare esteticamente la struttura e di migliorare efficienza e funzionalità generali. Si è lavorato su differenti aspetti, dalla sostituzione di tutti gli infissi in ferro con nuovi serramenti in alluminio, dall’inserimento di una veranda che connette i due edifici esistenti, alla riorganizzazione dell’accesso all’abitazione.
Schüco, ristrutturare ed efficientare gli spazi abitativiL’involucro esterno si fonde in maniera armoniosa con l’ambiente circostante e con la strutture preesistente. Ma è anche il ripensamento dello spazio compreso tra i due edifici a dare nuovo significato e ruolo al complesso residenziale: la nuova veranda diviene il nuovo accesso all’abitazione e come giardino d’inverno è in grado di coinvolgere il verde esterno.
Per la realizzazione sono stati utilizzati i serramenti a battente Schüco AWS70 WF.HI, porte a battente ADS70.HI, coperture per veranda FW50+, apribili in copertura AWS 57RO e serramenti scorrevoli veranda ASS70.HI.