ABB supporta DENZA e i sistemi di ricarica in Cina

ABB collabora con Shenzhen BYD Daimler New Technology e fornirà sistemi di ricarica veloce in corrente continua per DENZA. Si tratta di un rapporto di fornitura della durata di sei anni, che si riferisce a innovativi sistemi di ricarica da parete, studiati per facilitare l’approccio da parte dell’utente e muniti di interessanti sistemi di monitoraggio e controllo del processo.

La consegna dei primi modelli avverrà entro la metà dell’anno, queste piattaforme saranno vendute tramite i concessionari DENZA, assieme ai veicoli.
Questo progetto rientra in un piano più ampio di rinnovamento e servirà alla Cina per migliorare i numerosi problemi relativi all’inquinamento legato al traffico. Il Paese punta infatti ad aumentare i sistemi per una mobilità più sostenibile.
Proprio per questo, il governo cinese ha introdotto il sistema standard di ricarica veloce “GBT”, pensato per incoraggiare l’innovazione tecnica e stimolare l’utilizzo dei veicoli elettrici da parte del mercato. L’infrastruttura di ricarica urbana sarà una fattore determinante per l’adozione di veicoli elettrici e lo standard GBT darà ai consumatori cinesi la possibilità di ricaricare comodamente i loro veicoli a casa o in stazioni di ricarica pubbliche.
ABB supporta DENZA e i sistemi di ricarica in CinaNel dettaglio, l’auto elettrica DENZA è progettata per garantire un’autonomia di 200 Km ed è tra i primi veicoli elettrici a lungo raggio a essere messa in vendita in Cina. Si tratta di un passo significativo verso il trasporto sostenibile per il mercato automobilistico cinese. Per il futuro si prevede che il mercato dei veicoli elettrici acquisterà rapidamente slancio, grazie alla tecnologia e alle innovazioni e agli incentivi per i GBT nazionali standard di ricarica rapida.

Arno Roehringer, Direttore Operativo di BDNT: “E’ stato vitale avere il partner giusto per sostenere questo concetto innovativo”. “ABB è il partner tecnologico ideale per noi e – ancora più importante – ha l’esperienza di servizio nell’installazione di questi sistemi.”

Ulrich Spiesshofer, CEO del Gruppo ABB: “Siamo onorati di essere partner in questa impresa destinata a migliorare il trasporto urbano in modo più sostenibile. Combinando le vendite delle auto con i sistemi di ricarica veloci, DENZA sta percorrendo una via coraggiosa per affrontare un ostacolo cruciale per i potenziali acquirenti di veicoli elettrici”. “I sistemi di ricarica per auto elettriche si stanno espandendo rapidamente in tutto il mondo poiché la tecnologia di base si combina con i nostri punti di forza nell’elettronica, nel software, nel service e nella distribuzione di energia”.