Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeIlluminazioneAziende e prodottiMCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

MCE 2014, le soluzioni a LED della divisione Lighting Systems di Toshiba

25/03/2014 Daniele Preda

A MCE 2014 abbiamo avuto l’occasione di vedere da vicino le soluzioni di illuminazione proposte da Toshiba e abbiamo parlato con la Sales Account Manager Lighting Systems Division, Silvana Guidetti.

Come ci ha raccontato, la divisione Lighting in Italia è tra le più giovani del gruppo e svolge le proprie attività sul territorio da circa 4 anni. Il mercato delle soluzioni a LED è in forte crescita e le prospettive per il futuro sono ottimistiche, con uno sviluppo del +20% anno su anno. Particolarmente attraente per gli investitori e le aziende, la formula del noleggio operativo, con rate ritagliate su misura che includono il ritorno dell’investimento e la possibilità di riscatto finale dell’infrastruttura installata. Attualmente la divisione si sta occupando di far conoscere le nuove realtà e tecnologie, sondando il mercato e sviluppando una strategia che opera unicamente tramite il canale indiretto.

Silvana Guidetti, Sales Account Manager Lighting Systems DivisionPer Toshiba, il filo conduttore della manifestazione di quest’anno è costituito dal concetto di efficienza energetica, una realtà che attraversa trasversalmente il mondo dell’impiantistica civile e industriale. In quest’ottica, a MCE sono stati presentati i prodotti di illuminazione LED per utilizzo residenziale, commerciale (hospitality) e business. La gamma comprende soluzioni e prodotti per diversi campi d’impiego, dalle lampadine con riflettore, ai punti luce per interni ed esterni, ai sistemi Light Engine, progettati per utilizzi residenziali e professionali.

Per sensibilizzare l’utenza sul concetto di risparmio energetico ed ecosostenibilità, la divisione Lighting ha avviato un collaborazione con il comparto della climatizzazione Toshiba. Di fatto, l’intero Gruppo è impegnato in un processo di innovazione dei prodotti che va di pari passo con un’attenzione continua nei confronti del miglioramento della qualità e dello stile di vita delle persone.

In quest’ottica è intervenuta Stefania Didonè, Sales Director Italy, Toshiba Lighting: “Siamo molto lieti di partecipare a una manifestazione dove vengono valorizzati la qualità, l’efficienza e l’ecosostenibilità dei prodotti. Grazie alla nostra esperienza in tecnologia e design e alla nostra strategia di prodotto globale, siamo certi di poter dare il nostro contributo fattivo alla realizzazione di ambienti confortevoli, accoglienti e sostenibili.”

 

1 2

Related Posts:

  • illuminazione LED
    Signify, illuminazione LED di qualità a Bassano del Grappa
  • idrogeno verde
    Le soluzioni di GF Piping Systems per l’idrogeno verde
  • illuminazione LED
    Il Green Switch Saving Calculator per l’illuminazione LED
  • City Green Light
    City Green Light acquisisce Smart Parking Systems
  • eBike
    Bosch eBike: prestazioni, nuova guida e cambio intelligente
  • luci LED
    Pulsee Luce e Gas: le luci LED riducono i consumi dell’80%
  • Aziende
  • civile
  • comparto
  • Divisione
  • E-CORE Weatherproof II
  • efficienza
  • Efficienza energetica
  • illuminazione
  • impiantistica
  • industriale
  • LED
  • Lighting
  • MCE 2014
  • Neoaccent
  • Risparmio
  • risparmio energetico
  • Sales Account Manager Lighting Systems Division
  • Silvana Guidetti
  • strategia
  • Toshiba
Precedente

Albasystem e Mitsubishi Electric, insieme per un “net Zero Emission Building”

Successivo

Niteko Light Cloud Series, sistemi di illuminazione remota a LED

Articoli correlati

data center
Aziende e prodotti

onsemi: migliorare l’efficienza energetica dei data center

18/06/2024 Nicola Martello

La più recente e avanzata tecnologia dei semiconduttori di potenza di onsemi consente di ottenere enormi risparmi energetici per i data center.

E.ON a mcTER, cogenerazione ed efficienza energetica
Attualità

E.ON a mcTER, cogenerazione ed efficienza energetica

14/07/2016 Redazione

E.ON ha svelato a mcTER la rinnovata strategia legata la business della cogenerazione e dell’efficienza energetica, essenziale per consolidare la posizione dell’azienda a livello globale.

ENEA e Green Cross, un decalogo per il consumo intelligente
Ambiente e sostenibilità

ENEA e Green Cross, un decalogo per il consumo intelligente

04/04/2018 Redazione

ENEA e Green Cross hanno elaborato dieci utili consigli per realizzare le buone pratiche per il risparmio energetico e il vero consumo intelligente.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

Etichette energetiche

Etichette energetiche con QR code, un servizio poco noto ai consumatori

Veliero Amerigo Vespucci

Nidec Conversion al fianco del Veliero Amerigo Vespucci

data center

Nuove soluzioni Vertiv per alimentare i data center AI

data center di nuova generazione

Rendere più sostenibili i data center di nuova generazione

emissioni

CEE punta alla riduzione totale delle emissioni per il 2027

Ambiente e sostenibilità

Sostenibilità

Sostenibilità e innovazione al centro del modello Elmec

Sostenibilità digitale

Sostenibilità digitale, TLC e Università di Salerno

emissioni

CEE punta alla riduzione totale delle emissioni per il 2027

e-waste

Gestione sostenibile dei dispositivi per ridurre l’e-waste

emissioni

Italia: imprese protagoniste nella sfida alle emissioni

Attualità

Constatazione amichevole

Constatazione amichevole digitale, svolta in arrivo

Risparmio su luce e gas

Risparmio su luce e gas: l’alleanza tra Sella e Switcho

Robotica

Robotica in stallo: analisi e prospettive per un rilancio

Unoenergy

Inaugurazione della nuova sede Unoenergy a Bergamo nel 2025

manodopera

Eaton, manca manodopera qualificata. Quali conseguenze?

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960