“Vimar per te”, il portale informativo per la domotica

“Vimar per te” è la piattaforma multimediale che l’azienda propone ai clienti e all’utenza in genere, un portale informativo pensato per far conoscere al meglio tutti gli aspetti peculiari dei sistemi di domotica più moderni.

L’obiettivo è quello di proporre un valido ausilio per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questa tecnologia e a chi desidera conoscere meglio le opportunità offerte dal sistema domotico By-me.
Il portale di riferimento “Vimar per te” è stato sviluppato per una facile navigazione, sia tramite PC, sia utilizzando tablet e smartphone. Al suo interno una sezione interattiva, uno showroom virtuale e video guide tematiche.

"Vimar per te", il portale informativo per la domoticaOltre 150 filmati, centinaia di immagini e la possibilità di comporre un personale portfolio di soluzioni/funzioni guideranno l’utente nella conoscenza della domotica, offrendo la possibilità di creare un promemoria personalizzato in base alle proprie preferenze.
La sezione riguardante lo showroom virtuale riproduce fedelmente un’abitazione reale composta da sette ambienti, con più di 160 funzioni. Basta spostarsi da una stanza all’altra o passare dal giardino al vialetto di accesso per trovare tutti i dispositivi elettrici e domotici che normalmente vengono installati nell’edificio.
Per chi vuole approfondire specifiche tematiche il comparto relativo alle video guide consente di acquisire importanti nozioni per la gestione e il controllo dell’intera abitazione, sia localmente, tramite i vari dispositivi domotici touch installati, sia da remoto, via Internet, attraverso smartphone o tablet.

Lo sviluppo del nuovo portale rientra nella filosofia Vimar e sottolinea la volontà di far conoscere i più innovativi sistemi di controllo e gestione, per la casa e gli uffici.
“Vimar per te” si affianca ad altre iniziative già attive da tempo, come “Fai il Punto”, un configuratore che consente di scegliere l’estetica del proprio punto luce, e “Progetta on Line”, un applicativo attraverso il quale è possibile progettare un impianto domotico e creare un preventivo di massima.