Le novità Verbatim a Light + Building

Alla fiera Light + Building, Verbatim annuncia una serie di innovazioni per le lampade LED create da Mitsubishi Chemical Corporation.

Tra i prodotti più interessanti, una lampada MR16 LED ad effetto dicroico, un’ottica multidirezionale avanzata per la lampada Classic A, oltre allo sviluppo di una serie di lampade dai colori accesi che sfruttano la tecnologia VxRGB.

Nel dettaglio, la lampada MR16 LED di Verbatim dicroica rappresenta un ricambio ad alta efficienza energetica per le lampade dicroiche alogene comunemente utilizzate per i track lighting, per le installazioni ad incasso e nell’illuminazione di scaffali e vetrine di negozi. Le novità Verbatim a Light + BuildingQuesta versione, con una base di GU5.3, garantisce un efficiente controllo ottico, con una perdita minima e un angolo di luce di 30 gradi, che concentra l’illuminazione dove necessario. Costituita da un corpo compatto, MR16 non interferisce con le strutture di illuminazione.

Tra le novità, la tecnologia ottica Mirageball, che sfrutta un’unica lente, creata tramite un processo di stampo bicolore, sviluppato da Mitsubishi. Ciò garantisce una distribuzione della luce uniforme in tutte le direzioni e risolve una delle problematiche più diffuse nel mondo dell’illuminazione a LED.

La famiglia VxRGB Natural Vision Flame Candle LED, con una temperarura di 1900K, permette di provare il calore e l’atmosfera della fiamma di una vera candela. A questa candela LED si aggiungono Rich Flame Candle, una lampada Led Classic B ancora più calda con 1650k; Flicker Flame Candle, un Led Classic B di 1900k che simula la leggera fluttuazione della fiamma di una candela; e Tunable Flame Candle che replica le lampade incandescenti apportando una luce più tenue con una temperature che passa da 2400k a 1900k.

Le novità Verbatim a Light + BuildingNon solo, Verbatim introduce anche due nuove luci CR VxRGB MR16. Con un CRI di 97 e una scelta tra un bianco caldo (2950k) e un bianco freddo (6500K), le nuove lampade Verbatim VxRGB sono ideali per i luoghi che richiedono un’illuminazione di alta qualità. La versione in bianco freddo è particolarmente adatta per le gioiellerie e i negozi retail o per le farmacie, luoghi che richiedono una luce direzionale bianca molto fredda e netta.
Tra le novità, una serie di faretti LED integrati per l’illuminazione generale e i pannelli OLED VELVE a luce bianca, realizzati tramite un innovativo processo di deposizione con materiali allo stato liquido (wet coating process).