Plugwise CoolDing, la gestione intelligente dei consumi

Plugwise propone la nuova gamma di apparati CoolDing, pensata per una gestione intelligente e razionale dei consumi. L’azienda, esperta in soluzioni per il controllo e in apparati di risparmio energetico senza fili, introduce sul mercato una piattaforma che consente di bilanciare la domanda energetica e la sovrapproduzione, in base alle necessità.

CoolDing si occupa di ridurre i picchi di consumo o di produzione, stabilizzando la distribuzione di energia, spostando il picco massimo della richiesta in un momento di bassi consumi energetici, in base alla capacità energetica disponibile.

Plugwise CoolDing, la gestione intelligente dei consumiIn pratica, CoolDing può sostituire il convenzionale telecomando del condizionatore di casa e si interfaccia con ogni tipo di apparato via infrarossi. Il dispositivo dispone della funzione Record and Play e permette di risparmiare sui costi d’esercizio degli apparati. Di fatto, il condizionatore diventa “smart” e può essere pilotato in remoto registrando e trasferendo le funzioni del convenzionale telecomando del climatizzatore direttamente sui device, tablet e smartphone, dotati di sistema operativo iOS e Android.