La nuova serie SolarMax HT è disponibile per il mercato italiano

Avevamo visto da vicino i nuovi inverter SolarMax serie HT nel mese di maggio, durante la presentazione a SolarExpo e ora, i nuovi apparati per impianti fotovoltaici industriali e commerciali sono disponibili sul mercato italiano.

Gli inverter della serie HT sono disponibili nei modelli con 4 inseguitori MPP e potenza in uscita pari a 30kW e/o 32kW (30HT4 / 32HT4), e nella versione con 2 inseguitori MPP e potenza in uscita di 32kW (32HT2). La certificazione degli apparati sarà disponibile da metà settembre. Grazie al concetto multi-tracking tipico di questi inverter, viene garantito il funzionamento ideale di ciascuna singola porzione del generatore fotovoltaico, anche nel caso di configurazioni molto complesse e di ombreggiamenti parziali. Inoltre, gli spazi tra le file dei moduli possono essere ridotti per incrementare i rendimenti per unità di superficie. L’elevato range di tensione d’ingresso e la classe di protezione IP65 offrono ulteriore flessibilità nella realizzazione dell’impianto.

La nuova serie SolarMax HT è disponibile per il mercato italiano“Gli impianti fotovoltaici su tetti industriali e commerciali rappresentano un enorme potenziale e una grande speranza per il futuro dell’industria fotovoltaica”, afferma Raffaele Salutari, Regional Manager di SolarMax. “In base ai risultati di uno studio di mercato pubblicato nel Dicembre 2013 ed effettuato da IHS, nel 2014 oltre la metà degli impianti di recente costruzione in Europa apparterranno al settore commerciale – un trend che continua a crescere. Gli inverter di stringa SolarMax HT possono essere utilizzati in maniera flessibile in tali impianti, ottimizzando i costi di installazione e risultando vantaggiosi grazie ai bassi costi di sistema e alle rese elevate”, ha concluso Salutari.