Viessmann Vitotrol, l’App per il controllo remoto della caldaia

Viessmann propone la nuova App Vitotrol per la telegestione della propria caldaia in via remota, tramite smartphone e tablet iOS e Android.

Tra le funzioni comandabili, l’accensione e lo spegnimento a distanza dell’impianto, l’impostazione dei programmi di funzionamento, della temperatura in casa e nei diversi ambienti, dell’acqua calda, del programma ferie e della programmazione a fasce orarie. Non solo, il sistema consente di visualizzare i parametri di funzionamento e delle temperature di riferimento e i dati relativi al rendimento dell’impianto, compresi la resa dell’impianto solare e le ore di funzionamento. Infine, è possibile programmare il sistema per l’invio di segnalazioni a tre diversi indirizzi Email differenti.
Viessmann Vitotrol, l’App per il controllo remoto della propria caldaiaA livello tecnico, l’App Vitotrol Viessmann è in grado di gestire fino a tre circuiti di riscaldamento e consente il completo controllo a distanza del proprio impianto principale e di quello della seconda casa, per esempio. L’App può essere installata su più dispositivi, consentendo a diversi membri della famiglia di avere accesso ai sistemi di regolazione del proprio impianto.

La piattaforma permette inoltre una rapida diagnosi in caso di problemi, da parte di un installatore certificato, che potrà accedere ai dati e formulare ipotesi di intervento in remoto.
La nuova App Vitotrol può essere utilizzata con le caldaie a condensazione della gamma Vitodens 200 e 300 e richiede un’interfaccia Vitocom 100 LAN1 e il collegamento a una rete DSL.