Mitsubishi Electric diventa partner CasaClima

Mitsubishi Electric ha ottenuto la qualifica di “Partner CasaClima” da parte dell’Agenzia CasaClima di Bolzano, impegnata nella diffusione della cultura dell’edilizia efficiente e sostenibile.

Nella gestione di tutte le attività, dalla certificazione energetica, alla formazione di progettisti e costruttori fino alla promozione e organizzazione di iniziative per sensibilizzare la cittadinanza sui temi del risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici, l’Agenzia CasaClima si avvale di Partner Qualificati che contribuiscono alla divulgazione e alla promozione dei temi centrali per l’Agenzia stessa. I “Partner CasaClima” sono aziende o enti della filiera delle costruzioni che si contraddistinguono per l’eccellenza per l’elevata competenza tecnica dimostrata nel settore e per l’impegno costante nella gestione delle proprie attività focalizzata su un approccio sostenibile e responsabile verso le politiche ambientali.
Il riconoscimento di Mitsubishi Electric come “Partner CasaClima” è un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nello sviluppo di soluzioni tecnologiche eco-sostenibili che guardano al futuro. Per Mitsubishi Electric l’attenzione al benessere e la sua costante ricerca vanno di pari passo con la sensibilità ai temi ambientali. Per questa ragione l’azienda giapponese investe costantemente in Ricerca & Sviluppo, per offrire prodotti e soluzioni sempre più orientate al miglioramento del comfort negli ambienti e ad una forte riduzione dei consumi energetici, dei costi di gestione e delle emissioni di CO2.
Elevata efficienza energetica e altissimo rendimento sono, infatti, i punti di forza di ogni soluzione Mitsubishi Electric: dalle innovative pompe di calore idroniche per il riscaldamento, raffrescamento e produzione di acqua calda sanitaria, ai climatizzatori per il settore residenziale, terziario e commerciale, alla gamma completa di soluzioni per il trattamento dell’aria.

“Condividiamo pienamente l’obiettivo di CasaClima di realizzare edifici confortevoli per l’uomo e rispettosi dell’ambiente, in questa direzione và, infatti, anche il nostro impegno e il nostro agire responsabile. Continueremo con entusiasmo a diffondere il nostro know-how attraverso la formazione professionale e qualificante per gli operatori del settore e a sviluppare soluzioni performanti e innovative per il comfort domestico”, ha dichiarato Marcello Malavasi, Air Conditioning Products Division Manager Mitsubishi Electric.

“La collaborazione, anche a livello scientifico e di ricerca, con una grande azienda come Mitsubishi Electric, che va ben oltre una partnership d’immagine, è non solo per l’Agenzia CasaClima stessa, ma anche per i futuri inquilini e progettisti di nostri edifici certificati un’opportunità di straordinaria importanza. Sigillarla durante la sfida del cubo di ghiaccio a Milano, nel cuore dell’economia e dell’innovazione italiana, assume quindi anche un valore simbolico”, dichiara Ulrich Klammsteiner, Vicedirettore e Responsabile tecnico dell’Agenzia CasaClima.