Enel Green Power completa il parco eolico da 100 MW Dominica I

Enel Green Power ha ultimato il lavori di costruzione e allacciamento per quanto riguarda il nuovo parco eolico Dominica I in Messico.

Parliamo di una struttura con capacità installata di 100 MW, realizzato installando 50 turbine da 2 MW ciascuna, e in grado di produrre sino a 260 GWh all’anno.
L’impianto, situato nel Municipio di Charcas e detenuto da Dominica Energía Limpia S. de R.L., società controllata da Enel Green Power Mexico S. de R.L. de C.V., è il primo parco eolico nello stato di San Luis Potosí.

La realizzazione del parco eolico, in linea con gli obiettivi di crescita stabiliti nel piano industriale 2014-2018 di Enel Green Power, ha richiesto un investimento complessivo di circa 196 milioni di dollari statunitensi, finanziato attraverso risorse del Gruppo Enel Green Power.
Al progetto sono associati due accordi di fornitura di energia a lungo termine (PPA), per un valore complessivo di circa 485 milioni di dollari statunitensi.
Con questo impianto, Enel Green Power in Messico raggiunge una capacità installata di quasi 300 MW, mentre sono circa 200 i megawatt in costruzione con gli impianti di Sureste e Dominica II.