Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • Sorgenia: la piattaforma per la mobilità sostenibile
    Sorgenia: la piattaforma per la mobilità sostenibile
  • Recommerce: per Visa è un’opportunità per un commercio green
    Recommerce: per Visa è un’opportunità per un commercio green
  • L’intelligenza artificiale Ammagamma per migliorare l’efficienza
    L’intelligenza artificiale Ammagamma per migliorare…
  • SIOS22 Sicily Edition ed Enel per le startup della Sicilia
    SIOS22 Sicily Edition ed Enel per le startup della Sicilia
  • Iride Acque, depurare le acque reflue con costi minimi
    Iride Acque, depurare le acque reflue con costi minimi
  • Teicos avvia il recupero di Cascina Monluè a Milano
    Teicos avvia il recupero di Cascina Monluè a Milano
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

Gruppo SGR
Accordi

Gruppo SGR acquisisce l’80% di Conclima e Frigomeccanica Group

04/03/2022 Redazione

Prosegue la strategia di sviluppo del Gruppo riminese fondato nel 1956. Acquisito l’80% delle due aziende dalla famiglia di imprenditori guidata da Lino Ceccarini.

Gestione mercato americano
Nomine

Gestione mercato americano, Timothy Fratta entra in WiseEnergy

24/06/2020 Daniele Preda

Timothy Fratta entro in WiseEnergy, in qualità di direttore regionale delle Americhe; supervisionerà direttamente le attività sul territorio.

Integrazione

Smart Hospital Pisa, Askoll e la mobilità sostenibile

10/08/2015 Cristiano Sala

È partita l’iniziativa Smart Hospital Pisa, che prevede l’utilizzo gratuito di 60 biciclette elettriche per gli spostamenti di dipendenti, visitatori e studenti all’interno di un polo ospedaliero.

Focus

Efficienza energetica, monitoraggio e contabilizzazione

Efficienza energetica, monitoraggio e contabilizzazione

Scegliere il climatizzatore

Scegliere il climatizzatore: riscaldare e raffrescare casa in modo smart

Smart Building, ridurre i consumi generando risparmio

Smart Building, ridurre i consumi generando risparmio

Mostra Convegno Expocomfort 2018, i “numeri” del comfort

Mostra Convegno Expocomfort 2018, i “numeri” del successo

Smart City e Smart Grid, i vantaggi dell’integrazione

Smart City e Smart Grid, i vantaggi dell’integrazione

Case Study

decarbonizzazione

Wärtsilä: necessario accelerare il processo di decarbonizzazione

Qundis

Qundis risparmia 1,5 tonnellate di plastica all’anno

cappotto termico

Il cappotto termico va curato per durare oltre 40 anni

Digitalizzazione

Digitalizzazione efficiente, EPTA sceglie Softeam Orquestra

Schneider Electric

Schneider Electric e il white paper 281 per la gestione DCIM

Ambiente e sostenibilità

decarbonizzazione

XIBER, newco di Tesya per la decarbonizzazione delle aziende

spesa

I consigli di Altroconsumo per una spesa amica del pianeta

Qundis

Qundis risparmia 1,5 tonnellate di plastica all’anno

Visa

Recommerce: per Visa è un’opportunità per un commercio green

ESG

Deepki aggiorna il suo indice ESG con nuovi parametri

Attualità

spesa

I consigli di Altroconsumo per una spesa amica del pianeta

Energie alternative

Italian Renewables Summit, il Belpaese e le rinnovabili

Schneider Electric

Schneider Electric assegna il Sustainability Impact Award

Stampa Sud

Stampa Sud per un impianto di riciclo della carta in Puglia

salute degli occhi

World Sight Day, la salute degli occhi è importante

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960