Energie rinnovabili e risparmio energetico
  • Home
  • Energie rinnovabili
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Ambiente e sostenibilità
  • Efficienza & risparmio
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
    • Illuminazione
      • Aziende e prodotti
      • Case study
    • O&M e monitoraggio
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Climatizzazione
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Tecnologia
  • Accumulo
    • Aziende e prodotti
    • Case study
    • Normative e incentivi
  • Smart City
    • Aziende e prodotti
    • Integrazione
    • News
    • Automotive
      • Aziende e prodotti
      • Case study
  • Mercato
    • Accordi
    • Attualità
    • Nomine
HomeMercatoAttualitàSorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

Sorgenia in TV, nuovi spot e servizi per le PMI

12/01/2015 Redazione

Sorgenia avvia una nuova campagna pubblicitaria televisiva con il progetto “Ogni energia all’impresa italiana”, sviluppata secondo formati speciali, realizzati ad hoc e diversificati a seconda delle emittenti.

Gli spot raccontano, in un dialogo fra un imprenditore e un consulente Sorgenia, come l’azienda energetica sia riuscita a soddisfare le richieste delle imprese, attraverso soluzioni specifiche alle loro esigenze di consumo.
Sono stati ideati due generi di film che descrivono i due momenti dell’acquisizione di un nuovo cliente: i primi (a 30″ e 15″) mostrano le richieste nei confronti di Sorgenia di veri piccoli imprenditori, non ancora clienti, mentre i secondi (a 45″) raccontano il lavoro e le risposte di Sorgenia, e culminano con la firma del contratto. Inoltre, con la formula di format speciali e innovativi sono illustrate le analisi strategiche e di posizionamento da parte di alcuni manager di Sorgenia.
La campagna utilizza un messaggio positivo che sottolinea l’impegno dell’azienda ad ascoltare, a interpretare le esigenze dei clienti business, e a rispondere con soluzioni concrete. L’obiettivo è comunicare il servizio di personalizzazione che Sorgenia offre ai suoi clienti, dimostrando la concretezza del suo lavoro e il livello di partnership raggiunto con le aziende a meno di un anno dal lancio della nuova vision: Ogni energia all’impresa italiana. La creatività è dell’agenzia RED-Robiglio&Dematteis.
Le emittenti coinvolte nella pianificazione sono quelle di Rai, Mediaset, Sky e Cielo, La7, Class e mondo Discovery. I format speciali vanno in onda con filmati da 15”, 30”, 45” e 60″.

Contemporaneamente la radio sostiene la tv con creatività che affrontano i bisogni in tema energetico di diverse tipologie di imprenditori. La programmazione radio sarà on air dall’11 gennaio sulle principali emittenti nazionali quali Radio Rai, Radio 24, Rtl 102.5, DeeJay, Capital, 101, Rds, Radio Italia, Kiss Kiss, Gruppo Finelco.

Sul web vengono diffusi i video della campagna tv, con una pianificazione che incrocia concessionarie (RCS, WebSystem, Manzoni, PrimeRealTime, Mediamond, Class Editori, Improve Digital, Youtube) e acquisto in programmatic buying teso a massimizzare le visualizzazioni sul target di riferimento.
La pianificazione su Tv e radio è stata realizzata da Wip Consulting; per quella sul web è stata coinvolta Sembox.

Related Posts:

  • sostenibilità
    Le grandi imprese investono in digitale e sostenibilità
  • Transizione 5.0
    Transizione 5.0: BI-REX supporta il credito d'imposta
  • Chiron
    La manager Nadia Prando è il nuovo CFO di Chiron Energy
  • ESG
    ESG: da smeup una guida alla sostenibilità per le PMI
  • Sostenibilità
    Sostenibilità: al 50% dei manager interessa solo il profitto
  • greenwashing sostenibilità
    Il 75% delle aziende parla di sostenibilità senza misurarla
  • campagna
  • consumo
  • dialogo
  • Efficienza energetica
  • mercato
  • Ogni energia all’impresa italiana
  • PMI
  • pubblicitaria
  • radio
  • sorgenia
  • televisiva
  • tv
Precedente

Riscaldamento a biomasse legnose, il mercato italiano

Successivo

Hanwha SolarOne in Cile, al via la fornitura di 80 MW di moduli policristallini

Articoli correlati

comunità energetica
Case study

MET Energia per la comunità energetica in Valle Staffora

24/01/2025 Nicola Martello

La comunità energetica usa l’energia prodotta da un impianto fotovoltaico sui tetti di un centro aziendale di Cegni, frazione di Santa Margherita di Staffora.

Aziende e prodotti

Flir collabora con Caparol e Tep Srl per il manuale Anit

25/07/2013 Cristiano Sala

Il risparmio energetico si realizza grazie a impianti che funzionano ad energia rinnovabile e a dispositivi a basso consumo ma, prima di tutto, si ottiene riducendo al minimo gli sprechi dell’energia applicata in un dato ambiente.

Johnson Controls, l’osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia
Ambiente e sostenibilità

Johnson Controls, l’osservatorio sulla sostenibilità nell’edilizia

19/09/2017 Johnson Controls

Johnson Controls, in collaborazione con Scenari Immobiliari, presenta l’Osservatorio “Il costruito per gli uomini di domani”, dedicato al settore del Real Estate.

Focus

Climatizzazione residenziale

Climatizzazione residenziale: una rivoluzione silenziosa

Idrogeno

Idrogeno: lo stato dell’arte di una rivoluzione energetica

Micromobilità elettrica

Micromobilità elettrica: una rivoluzione silenziosa

Ventilazione meccanica

Ventilazione meccanica: ventilazione, ricircolo e comfort

Accumulo

Accumulo residenziale: batterie e piani per l’autoconsumo

Case Study

risparmio energetico

Tecnologie smart per il risparmio energetico degli edifici

Bike sharing

Bike sharing e AI rilanciano turismo e territori

edificio sostenibile

Nuovo edificio sostenibile per la sede Italgas a Monselice

data center

AMD rivoluziona l’efficienza energetica nei data center

Etichette energetiche

Etichette energetiche con QR code, un servizio poco noto ai consumatori

Ambiente e sostenibilità

Il corretto trattamento degli imballaggi, CONAI a Ecomondo

In Italia oltre il 76% di riciclo imballaggi nel 2024

Bike sharing

Bike sharing e AI rilanciano turismo e territori

biodiesel

Emissioni ridotte grazie al biodiesel HVO100 in Europa

edificio sostenibile

Nuovo edificio sostenibile per la sede Italgas a Monselice

Sostenibilità

Sostenibilità e innovazione al centro del modello Elmec

Attualità

Aira Italia

Formazione e innovazione al centro del piano di Aira Italia

Comunità Energetiche Rinnovabili ITALIA SOLARE

Formazione e innovazione per le comunità energetiche

Constatazione amichevole

Constatazione amichevole digitale, svolta in arrivo

Risparmio su luce e gas

Risparmio su luce e gas: l’alleanza tra Sella e Switcho

Robotica

Robotica in stallo: analisi e prospettive per un rilancio

Mobilità elettrica

Riciclo dei rifiuti

Riciclo dell’alluminio, Jaguar Land Rover taglia le emissioni di CO2

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

Mobilità elettrica in ascesa secondo TÜV Italia

rete, elettrica, auto, mobilità, elettrica, grid

Le auto stabilizzano la rete elettrica con V2G

Be Charge e il Gruppo CVA avviano una creano una partnership per favorire lo sviluppo della mobilità elettrica nella regione Valle D’Aosta.

Be Charge e CVA sostengono attivamente la mobilità elettrica

Shell E-Fluids lubrificanti per veicoli elettrici

Mitsubishi Electric, difesa multilivello per vetture connesse

  • Privacy Policy
  • Cookie Policy

Avalon Media srl, via Brioschi, 29 20842 Besana in Brianza. P.Iva: 08119820960