Olimpia Splendid si aggiudica il Good Design Award 2014

Olimpia Splendid si aggiudica il Good Design Award per quanto riguarda i prodotti della categoria Household Products per il 2014. Stiamo parlando di tre nuove proposte del portfolio aziendale, la stufa a pellet Mia, il termoventilatore ceramico Radical Twin e il ventilradiatore Bi2 Smart.

Bi2 Smart coniuga tecnologia ed estetica, grazie al pannello radiante brevettato e al design ultra piatto, facilmente integrabile in qualsiasi ambiente grazie a linee pulite ed essenziali e all’assenza di griglie frontali. Il ventilradiatore Bi2 Smart è efficiente, polifunzionale e silenzioso, un vero gioiello di tecnica da Olimpia Splendid, disegnato da Ercoli & Garlandini.

Mia ha rivoluzionato lo stile delle stufe a pellet valorizzandone l’estetica senza rinunciare a un’elevata efficienza: linee minimali e pulite che la rendono perfetta per qualsiasi tipo di arredamento e mettono il focolare al centro dell’ambiente domestico. Disegnata da Sara Ferrari, designer bresciana riconosciuta a livello internazionale, Mia è la prima stufa personalizzabile sia nello stile della cover – Vertical e Stile – sia nelle colorazioni – bianco caldo, orange mattone, verde mimetico e tech silver metallizzato. I focolari della nuova collezione possono, inoltre, essere valorizzati e completati con una serie di complementi di arredo, tra cui il pratico portapellet, e differenti mobili a corredo disponibili sia in moduli 40×40 cm sia nella versione 40×80 cm.

Il termoventilatore ceramico Radical Twin è l’ultimo nato della fortunata gamma Radical: estremamente versatile, può essere installato a parete o posizionato free standing sul pavimento o sulla scrivania. Estremamente compatto nelle forme, Radical Twin è reso inconfondibile dal suo design trapezoidale, studiato da Ercoli & Garlandini e si caratterizza per la presenza di funzionalità avanzate e per una potenza massima tra le più elevate della categoria (1800 W). Direzionando il flap nella posizione desiderata mediante l’azione del telecomando, la diffusione dell’aria risulta perfetta per qualsiasi esigenza.