INCOMM by Honeywell “Be my guest”, la gestione dei sistemi di Hospitality

Si è tenuto il 15 maggio in provincia di Milano, l’incontro INCOMM by Honeywell “Be my guest”, un evento riservato ai protagonisti del settore hospitality messo a punto per presentare una panoramica sui servizi necessari ad attuare un percorso di efficientamento energetico delle proprietà alberghiere.

INNCOM by Honeywell si occupa di applicazioni per il controllo della temperatura e dell’illuminazione, l’automazione delle tende, la serratura elettronica e fornisce suggerimenti operativi per la sicurezza e la gestione del personale delle strutture. Sistemi INNCOM sono installati in oltre 1 milione di camere in tutto il mondo e i clienti serviti dall’azienda vanno da piccole strutture ai più prestigiosi alberghi a 5 stelle come Accor, Carlson, Fairmont, Four Seasons, Hard Rock, Hilton, Hyatt, InterContinental, Mandarin Oriental, Marriot, Radisson, Starwood, Melià e molte proprietà indipendenti.

Nel corso dell’evento è stata presentata un’integrazione del sistema di controllo delle camere con il sistema di riscaldamento e raffrescamento per ottimizzarne il funzionamento, inoltre, saranno in mostra anche alcune innovative soluzioni compatibili le serratura motorizzate di Kaba-Saflok e veranno illustrati i vantaggi fiscali del leasing operativo.

“Obiettivo dell’incontro sarà presentare strategie di miglioramento dell’efficienza degli impianti come contribuzione al miglioramento dei margini di profitto dell’intera struttura alberghiera. Vogliamo proporre un modello gestionale totale dell’impiantistica alberghiera e del maintenance, nel quale analizzeremo i risparmi relativi a tutte le aree costituenti la struttura. Inoltre, grazie ad alcuni esempi di piani di ROI sugli investimenti, dimostreremo come è possibile migliorare da subito la liquidità dell’esercizio grazie a degli appositi strumenti finanziari”, commenta Umberto Paracchini, Marketing & Communication Manager EVC per il sud Europa di Honeywell.