Innovatec acquisisce il 51% del gruppo Green Power

Innovatec acquisisce il 51% del gruppo Green Power, società quotata all’AIM Italia attiva nel business delle energie rinnovabili e dell’efficienza energetica.

Innovatec, a seguito dell’operazione, diventa lead player nel panorama italiano nel campo dell’efficienza energetica con ricavi proforma 2014 di 51 milioni di Euro. L’acquisizione configura un’operazione di “reverse take over” ai sensi e per gli effetti dell’articolo 14 del Regolamento Emittenti AIM Italia. Il closing dell’operazione e’ previsto entro il 31 luglio 2015.

Innovatec irrobustisce la propria presenza a livello globale e amplia la visibilità in Italia, come fornitore di tecnologie innovative, prodotti e servizi per il mercato corporate e retail nell’ambito della generazione distribuita smart grid e smart cities, dell’efficienza energetica e dello storage di energia.
L’azienda ha sottoscritto con i fratelli Christian e David Barzazi, detentori di una quota di partecipazione rispettivamente del 29,03% e del 29,06% di Gruppo Green Power S.p.A., un contratto preliminare avente ad oggetto l’acquisto da parte di
Innovatec del 51% del capitale sociale di GGP.
Il corrispettivo per l’Operazione, convenuto in complessivi Euro 7.650 mila (i.e. equity value di GGP per il 51% del capitale sociale), è stato corrisposto, quanto a Euro 200 mila in data odierna, e sarà corrisposto quanto a Euro 4,8 milioni alla Data del Closing, quanto a Euro 1.325 mila alla data del 31 dicembre 2015, e quanto a Euro 1.325mila alla data del 31 dicembre 2016.