Ecobonus e grandi elettrodomestici, risparmi sino a 5.000 Euro

Ecobonus e grandi elettrodomestici, risparmi sino a 5.000 Euro

Aires ricorda che l’Ecobonus 2016 è in vigore per chiunque acquisti grandi elettrodomestici, nel corso di una ristrutturazione, e garantisce la detrazione di spese sino a 10mila Euro.
L’importo è detraibile al 50% e viene ripartito in 10 rate sull’Irpef in sede di dichiarazione dei redditi, ottenendo così uno sconto che potrà arrivare a 500 Euro all’anno.
L’Ecobonus fiscale sui grandi elettrodomestici vale per tutti i grandi elettrodomestici in classe energetica A+ o superiore, per i forni inclusi quelli in classe A e per tutte le cappe aspiranti.
Per avere diritto alla detrazione, basterà che l’intestatario dei lavori di ristrutturazione esegua i pagamenti per l’acquisto degli elettrodomestici mediante bonifici bancari, postali o attraverso l’utilizzo di carte di credito o debito (bancomat).

La categoria dei grandi elettrodomestici include: Lavatrici, Lavastoviglie, Asciugatrici, Frigoriferi, Cappe, Forni, Piani Cottura (elettrici, gas, induzione), Congelatori, Cantinette per vino, Cucine free-standing (forno + piano cottura), Condizionatori.