Comieco a “Fa’ la cosa giusta!”, per un’economia a zero sprechi

Comieco a “Fa’ la cosa giusta!”, per un’economia a zero sprechi

Comieco ha partecipato al convegno inaugurale di Fa’ la cosa giusta!”, “L’Alfabeto dell’Economia Circolare: dalla A alla A”, per parlare di sostenibilità e riciclo di carta e cartone.
La sessione si è tenuta venerdì 18 marzo alle ore 10.00 nella sala Falcone Borsellino e ha visto impegnato Carlo Montalbetti, Direttore Generale del Consorzio Nazionale per il Recupero e Riciclo degli Imballaggi a base Cellulosica.
Il Direttore ha illustrato come carta e cartone, attraverso il ciclo del riciclo che inizia con la raccolta differenziata domestica e industriale, da rifiuto, diventino risorse e tornino ad essere disponibili per creare nuovi prodotti. Ad oggi, in Italia, vengono riciclati l’80% degli imballaggi in carta e cartone e, grazie a nuove tecnologie, tutti gli attori dell’industria cartaria lavorano per un futuro sempre più sostenibile, riducendo l’uso di energie, di emissioni di CO2 e lo spreco di risorse.

La fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili si è svolta dal 18 al 20 marzo, presso i padiglioni 3 e 4 di Fiera Milano a Rho.
Durante tutta la fiera sono stati distribuiti 25.000 sacchetti in carta riciclata che, come ogni anno, sono prodotti anche con il contributo di Comieco.