VEM sistemi e Schneider Electric raccontano l’edificio digitale

VEM sistemi e Schneider Electric raccontano l’edificio digitale

VEM sistemi e Schneider Electric dettaglieranno tutte le peculiarità degli edifici digitali, tra convergenza IT e OT e building automation, in un incontro dedicato al Modena Golf Club.
L’appuntamento è pensato per i Facility Manager e gli IT Manager e si terrà presso il 12 maggio prossimo.
La giornata di lavoro vuole essere un’importante occasione di confronto sull’efficientamento energetico degli edifici durante la quale gli esperti di Schneider Electric e VEM offriranno a Facility Manager e IT Manager una visione trasversale del tema edificio, guidando i partecipanti in un viaggio alla scoperta della dimensione economico/finanziaria dell’efficienza energetica, delle strategie di facility management, delle certificazioni, dell’integrazione tra tecnologie OT e IT, fino a IoT e digitalizzazione.

Gli interventi di alcuni ospiti illustri, tra cui Politecnico e Green Building Council entreranno nel vivo del tema degli smart building e dei vantaggi che si possono ottenere, lasciando alle testimonianze di Hera una visione concreta dei casi di successo e ad ASP Energia una riflessione su come fare efficientamento energetico con un approccio di sistema tra imprese.

Marco Bubani, Responsabile Design & Delivery di VEM sistemi
Gli edifici hanno bisogno di una “mente” per controllare in modo intelligente e flessibile i molteplici sistemi e le migliaia di punti che li compongono. Sfruttando le potenzialità della rete per integrare e gestire tutta la tecnologia al servizio dell’edificio, oggi è possibile ottenere risparmi davvero consistenti e ottimizzare l’efficienza, il comfort e il benessere di coloro che vi abitano.