Salone CSR, le imprese si confrontano sulla sostenibilità

Salone CSR, le imprese si confrontano sulla sostenibilità

Cambiamento, coesione, competitività sono le parole chiave della quarta edizione de “Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale”, l’evento italiano sulla responsabilità sociale d’impresa.

Nel corso della prima giornata (4 ottobre 2016) si affronteranno temi importanti, come il “cambiamento, coesione e competitività: i giovani intervistano le imprese”. Sarà possibile stabilire quale senso danno i millennials alle parole cambiamento, coesione e competitività.
Con la coordinazione di Jader Giraldi di Zeranta, tre studenti universitari intervisteranno tre imprese, protagoniste del Salone, sul futuro della sostenibilità: Enel, Conai e Gruppo FS.

Il 5 ottobre 2016, presentazione della ricerca Gli Italiani e il cambiamento, tra coesione competitività realizzata per il Salone da Doxa Marketing Advice Cambiamento, coesione e competitività sono i driver per una responsabilità d’impresa credibile.
Lo dimostra la ricerca Doxa, secondo la quale l’88% degli italiani ritiene che il cambiamento sia un concetto coerente con le politiche e le pratiche della CSR, come anche la coesione (80%) e la competitività (77%).