Panasonic Mini VRF ECOi, in arrivo le nuove unità da 8 e 10 HP

Panasonic Mini VRF ECOi, in arrivo le nuove unità da 8 e 10 HP

Panasonic amplia la gamma Mini VRF ECOi con le nuove unità da 8 e 10 HP a espulsione dell’aria orizzontale, soluzioni studiate per negozi, hotel e uffici.
La gamma Mini ECOi, disponibile ora con unità da 4 a 10 HP offre inoltre la funzionalità di monitoraggio da remoto, attraverso il sistema Smart Cloud.
Panasonic risponde alle esigenze del mercato commerciale, che necessita di soluzioni al problema degli spazi limitati, senza scendere a compromessi quando si tratta della qualità per il riscaldamento e il raffrescamento. Le soluzioni Mini VRF si rivolgono a piccoli negozi e uffici, proprietà residenziali o condomini dove lo spazio esterno è limitato, ma si adattano perfettamente anche a più grandi applicazioni commerciali che comprendono hotel o palazzi di uffici, dove l’unità esterna non deve impattare sul design della struttura.

I Mini VRF di Panasonic presentano dimensioni compatte, alta efficienza, grande capacità e flessibilità delle tubazioni. Le unità da 8 e 10 HP della nuova linea sono state progettate con il panello frontale apribile, i manici per facilitare il trasporto e uno spessore ridotto che permette l’installazione anche in spazi piccoli come balconi, in modo da facilitare il lavoro dell’installatore.
Oltre al notevole risparmio in termini di spazio, le nuove unità Panasonic Mini VRF offrono grande flessibilità delle tubazioni, che possono raggiungere i 150 metri di lunghezza, garantendo contestualmente un’elevata facilità di configurazione, con la possibilità di collegare fino a 15 unità interne. L’aumento della pressione statica esterna rende possibile l’installazione in balconi molto stretti o in altri luoghi nei quali il flusso d’aria in uscita può incontrare degli ostacoli, senza che la capacità operativa venga ridotta. Il risultato è l’estrema facilità nel trovare lo spazio adatto e discreto per installare l’unità esterna VRF.

La nuova linea di Panasonic prevede anche molteplici benefici per l’utente finale, infatti i sistemi Mini VRF vantano una delle migliori modalità di funzionamento silenziosa, alta efficienza e performance, oltre al controllo Full ECOi. Funzionale per coordinare al meglio le installazioni, è la gestione da remoto: Panasonic infatti ha messo a punto un sistema di connettività e internet control che consente con un semplice click da qualunque device di ottenere in tempo reale, ovunque ci si trovi, aggiornamenti sullo stato operativo di tutte le unità installate, anche in località diverse. In questo modo si possono prevenire eventuali malfunzionamenti e ottimizzare i costi di esercizio.
Il sistema Mini VRF vanta un COP ai massimi vertici del mercato, alte performance di scambio di calore e il sistema Inverter, assicurando una termoregolazione più precisa con un minor consumo energetico, inoltre Panasonic ha prolungato la durata dei suoi condensatori attraverso l’adozione del particolare rivestimento Bluefin anti-ruggine (solo per 8-10 HP), per garantire elevata efficienza nel tempo.

Offrendo soluzioni che vanno da 4, 5, 6, 8 fino a 10 HP, i sistemi Mini VRF uniscono al design originale del sistema a espulsione orizzontale, un’alta efficienza, eccellenti performance anche in caso di una elevata temperatura esterna e una alta pressione statica di 35P, risultando così uno dei più compatti e potenti sistemi VRF disponibili nel mercato europeo.