Honeywell Command and Control Suite abilita le Smart Building di domani

Honeywell Command and Control Suite abilita le Smart Building di domani

Honeywell Command and Control Suite è il nuovo pacchetto di soluzioni integrate di Honeywell Building Solutions, un’architettura che abilita la realizzazione di edifici intelligenti.
Per sviluppare questa piattaforma, l’azienda ha messo in campo le molteplici esperienze acquisite a livello globale, come ha sottolineato Fabio Bruschi, direttore generale di Honeywell Building Solutions. Il focus principale di questa divisione è proprio il controllo e la gestione intelligente degli edifici, un business in costante crescita, con particolare attenzione per quanto riguarda la ristrutturazione di edifici e interi quartieri.

Honeywell Command and Control Suite abilita le Smart Building di domani

Nel mondo, Honeywell vanta una posizione consolidata in differenti settori, dall’Aerospace, all’Home and Building Technologies, dallo studio di materiali innovativi allo sviluppo di soluzioni per la sicurezza e la produttività. Si tratta di un business da 38,6 miliardi di Dollari (dati 2015), che ha registrato vendite di soluzioni per il 53% al di fuori degli States. L’azienda vanta oltre 37mila brevetti registrati, 118 siti di ricerca e sviluppo e impiega oltre 129mila dipendenti, gran parte dei quali sviluppatori hardware e software. Sempre di più, conferma Bruschi, il software costituisce un fattore fondamentale, soprattutto per quanto riguarda la gestione intelligente di edifici e città. https://www.youtube.com/watch?v=SqXyiu2XkMs|600|450|0

Proprio in quest’ottica si inserisce l’innovativa Command and Control Suite, come hanno dettagliato gli esperti intervenuti: Dario Sala, Strategy & Marketing Leader Europe, Vittorio Leva, Senior Solution Advisor, e Alessandro Munari, BMS / HVAC Solution Advisor di Honeywell.

La piattaforma si inserisce naturalmente in un contesto più ampio, che è quello dove va ad operare Honeywell Building Solutions, che si occupa dell’intero ciclo di progettazione, advisoring, gestione del cantiere e manutenzione nel lungo periodo (lifecycle management). L’attività principale potrebbe essere assimilata a quella di un system integrator, precisa Bruschi, “ci occupiamo di aggregare e far funzionare le piattaforme a listino Honeywell nel migliore dei modi e adottiamo soluzioni terze, nel caso in cui non siano disponibili in-house”.

Honeywell Command and Control Suite abilita le Smart Building di domani

La gestione, così come la manutenzione e i servizi, costituiscono una parte cruciale delle attività del Gruppo, che impiega buona parte della forza lavoro della struttura per le attività di “operation and service”. In questo senso il portfolio di soluzioni include, tra le altre, piattaforme e servizi per l’automazione e la rilevazione di eventi, sistemi antincendio e sicurezza integrata (anti-intrusione, controllo accessi, videosorveglianza). Ogni aspetto viene gestito dalla piattaforma Enterprise Builiding Integration EBI, giunta alla release 500, direttamente integrata con il mondo cloud e mobile, per un controllo costante e pervasivo, e integrabile anche in modalità “as-a-service”, secondo i dettami già ampiamente in uso nel mondo IT.