Netatmo, arrivano in Italia le Valvole per Termosifoni

Netatmo, arrivano in Italia le Valvole Intelligenti per Termosifoni

Netatmo annuncia a IFA 2017 la disponibilità sul mercato italiano delle Valvole Intelligenti per Termosifoni; device pensati per ottimizzare il consumo d’energia.
Questa valvole, delle quali abbiamo già parlato in precedenza, permettono agli utenti di ridurre il consumo di energia e di controllare il proprio riscaldamento da remoto, stanza per stanza e risparmiare fino al 37% di energia senza compromettere il comfort.

L’installazione è semplice e veloce: l’utente deve solamente sostituire la vecchia valvola termostatica, svitandola, e montare quella nuova con uno degli adattatori forniti.
Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo sono ideali sia per i sistemi di riscaldamento autonomo che per quelli a gestione condominiale, per risparmiare energia senza compromettere il comfort.

Nel contesto della direttiva sull’efficienza energetica EED, Le Valvole di Netatmo forniscono una soluzione agli europei con riscaldamento centralizzato in modo da ridurre significativamente il loro consumo energetico. Nel 2012 l’Unione europea ha lanciato EED, il programma europeo per gli Stati membri. L’iniziativa intende aumentare l’efficienza energetica fino al 30% entro il 2030 (aggiornamento EDD 2016) 2 e ridurre le spese energetiche dei cittadini europei. EED fissa nuove misure nazionali che consentono agli europei di gestire meglio il loro consumo energetico. Le Valvole Intelligenti per Termosifoni consentono agli utenti di controllare il loro riscaldamento e di aiutarli a ottenere importanti risparmi energetici.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo si integrano con piattaforme di interoperabilità:

Apple Homekit: le valvole sono compatibili con Apple Homekit e permettono agli utenti di controllare il loro riscaldamento con la propria voce. Gli utenti possono semplicemente chiedere a Siri di modificare la temperatura di alcune stanze della casa, migliorando il comfort senza sollevare nemmeno un dito. Inoltre possono anche creare i programmi personalizzati e collegare tra loro più dispositivi smart per creare diverse combinazioni.

Google Home: le valvole sono compatibili anche con Google Home, l’altoparlante intelligente senza fili. Grazie a Google Assistant, Google Home può aiutare a controllare la temperatura della propria casa. Gli utenti possono chiedere a Google Assistant di cambiare la temperatura dell’abitazione, aumentarla e diminuirla, ma possono anche semplicemente chiedere quale sia la temperatura.

Le Valvole Intelligenti per Termosifoni di Netatmo sono disponibili da oggi con prezzo al pubblico di 69,99 Euro l’una. Prezzo al pubblico dello Starter Pack delle Valvole Intelligenti per Termosifoni è 199,99 Euro.