ofo, il bike sharing free floating conquista Milano

ofo, il bike sharing free floating conquista Milano

La piattaforma di bike sharing free floating ofo si integra sempre più nel tessuto cittadino del capoluogo lombardo e diventa partner di due importanti iniziative.
Nata in Cina nel 2014 e con 8 milioni di bici su strada – 20 milioni previste entro il 2018 – il bike sharing ofo occupa il 52% della quota di mercato, ed è presente in 170 città di 9 paesi, che entro il 2020 aumenteranno fino a includere 30 paesi.

Le ofo bike sono dotate di cambio a tre rapporti, coperture piene antiforatura, sella morbida e comode manopole. La geometria del frame (distanze e angoli tra sella, sterzo e pedali), oltre a rendere la biciletta incredibilmente versatile, agevola le svoltate strette, i cambi di direzione e le inversioni a U, evitando la spiacevole vicinanza tra ginocchia e sterzo molto frequente. Completa le feature della ofo bike la quasi totale cablatura all’interno del frame.
L’app ofo, già disponibile sia per dispositivi iOS sia per device Android, è di facilissimo utilizzo: una volta scaricata, permette di geolocalizzare immediatamente la ofo bike più vicina e, una volta raggiunta, basterà eseguire la scansione del codice QR per sbloccare lo smart lock e partire. Raggiunta la destinazione e parcheggiata la bicicletta, basterà chiudere lo smart lock per terminare la corsa.

Primo appuntamento ufficiale per le biciclette gialle ofo con la città di Milano è la 22° Edizione del Milano Film Festival, il più grande evento cinematografico della città, per grandezza e numero di film coinvolti. Per tutta la durata della rassegna, che si chiuderà domenica 8 ottobre, infatti, lo spazio BASE di via Bergognone (in piena zona Tortona) e le aree limitrofe si tingeranno di giallo: i fleet manager ofo saranno costantemente impegnati a rifornire di biciclette ofo tutta la zona. Gli spettatori avranno la possibilità non solo di godersi le proiezioni del Milano Film Festival, ma anche quella di beneficiare di un rientro a casa comodo, pratico e soprattutto pollution free grazie ad ofo.

Ma non è l’unica iniziativa che ofo ha deciso di offrire alla rassegna cinematografica e ai suoi partecipanti: per coloro che si iscriveranno al servizio, scaricando l’app ofo presso l’apposito stand posizionato all’ingresso di BASE, sarà possibile usufruire dell’offerta “ofo 2×1 for MFF”, che permetterà a due persone di assistere alle proiezioni del festival al prezzo di uno. Durante tutti gli undici giorni della rassegna saranno disponibili 700 ticket 2×1, che verranno distribuiti in quantità diversa ogni giorno.

Da oggi 29 settembre fino all’1 ottobre ofo sarà sponsor tecnico di Shape Europe 2017, iniziativa del World Economic Forum, organizzata dall’associazione Global Shapers Milano a tema “Sustainability: ideas into action”. L’evento avrà l’obiettivo di condividere idee ed esperienze per dare forma a iniziative concrete e condivise dagli Shapers di tutta Europa. Il coinvolgimento di ofo all’iniziativa include l’utilizzo di 60 biciclette ofo, in un percorso che avrà come luogo di partenza Piazza della Scala e come punto di arrivo Fondazione Feltrinelli, passando per le strade del centro storico milanese.