TEON Macrotina, la pompa di calore ad alta efficienza

TEON Macrotina, la pompa di calore ad alta efficienza

TEON amplia la gamma di prodotti a listino e presenta l’innovativa Macrotina, una pompa di calore in grado di esprimere una potenza termica pari a 62 kW.
Questa variante si affianca alle affermate Mini e Microtina, e registra sin da subito un interessante primato, è stata infatti già scelta da un condominio nell’area metropolitana di Milano.

Il compatto dispositivo è in grado di offrire riscaldamento ed acqua calda sanitaria all’interno dell’edificio a temperature elevate (80°C), utilizzando per il 75% il calore estratto dall’acqua di prima falda. Volendo fare un paragone oggi particolarmente calzante, potremmo dire che sostituire una caldaia con Macrotina è come sostituire un’autovettura diesel o benzina con un’auto elettrica, ma con prestazioni tre volte superiori a quelle delle auto elettriche attuali.

Come detto la nuova proposta di TEON integra la gamma di soluzioni per uso residenziale (Microtina e Minitina) e professionale (Tina e Retina), con potenze termiche variabili dai 12 kW ai 500 kW, da installare nelle abitazioni private o in edifici commerciali e industriali.

TEON Macrotina, la pompa di calore ad alta efficienza

Ferdinando Pozzani, socio di TEON
Chi sceglie una pompa di calore TEON sposa l’idea che una caldaia, per quanto dichiarata efficiente, continua ad essere la principale causa d’inquinamento delle nostre città, come sottolinea l’ISPRA. Oggi è possibile scaldarsi senza “bruciare” un combustibile nocivo, ed è possibile farlo in modo naturale con la tecnologia TEON, risparmiando sino al 60% della bolletta, senza considerare la rivalutazione della classe energetica dell’immobile. I nostri prodotti possono offrire riscaldamento nella stagione invernale e raffreddamento in estate, oltre all’acqua calda sanitaria. La MACROTINA in particolare è la soluzione ideale per condomini che vogliono abbandonare i combustibili tradizionali per soluzioni innovative e più economiche.