Agricoltura Dekalb Smart, digitalizzazione e sostenibilità

Agricoltura Dekalb Smart, digitalizzazione e sostenibilità

Il portfolio Dekalb Smart aiuta gli agricoltori europei verso la transizione digitale, grazie alla piattaforma che consente di aumentare sostenibilità e redditività.
In particolare Dekalb Smart mette a disposizione soluzioni agronomiche innovative e semplici da utilizzare, sfruttando nuovi strumenti digitali incentrati sull’ottimizzazione dell’irrigazione, la valutazione delle condizioni di salute dei campi e raccomandazioni personalizzate sulla densità della semina per gli ibridi di mais Dekalb.

L’obiettivo è quello di fornire agli agricoltori un’interfaccia intuitiva per una copertura fino al 100% dei loro campi e analisi pratiche e puntuali, oltre ad aggiornamenti facilmente incorporabili nelle pianificazioni operative.

Juan Martinez, EME Customer Solutions Lead presso Dekalb
Il lancio della piattaforma digitale Dekalb Smart costituisce un’importante tappa verso un futuro più sostenibile per gli agricoltori europei. Dekalb punta a migliorare la resa agricola riducendo al tempo stesso costi e input, aiutando gli agricoltori a sfruttare il massimo potenziale delle loro sementi di mais ibrido Dekalb, con il fine ultimo di promuovere un futuro più sostenibile per l’agricoltura. I collaudi di irrigazione hanno dimostrato che, grazie alla soluzione Dekalb Smart, gli agricoltori possono arrivare a risparmiare il 17% sui consumi energetici e idrici.

Dekalb Smart Planting ottimizza la resa del raccolto e la redditività, con raccomandazioni personalizzate sulla densità delle sementi DEKALB per i campi specifici degli agricoltori.
In aggiunta Dekalb Smart Field Health include mappe agronomiche proposte agli agricoltori per consentire loro di capire come stiano crescendo e si stiano sviluppando in ogni campo le colture di mais.
Dekalb Smart Irrigation, su tecnologia Aquatek, sfrutta l’imaging satellitare, i dati meteorologici e le informazioni sul terreno per monitorare il consumo idrico della coltura e il fabbisogno idrico in ogni campo, per tutta la stagione di crescita.