Danfoss Icon, termostati per impianti moderni

Danfoss Icon, termostati per impianti moderni

I sistemi di controllo avanzato modulari Danfoss Icon sono pensati per impianti di riscaldamento a pavimento offrono una grande efficienza energetica.
Il riscaldamento a pavimento è una soluzione a basso consumo energetico, poiché utilizza meno acqua calda. Con il nuovo Icon, questa scelta diventa ancora più interessante. Icon di Danfoss è una serie di termostati alimentati a 230 V utilizzabili in ambienti riscaldamento a pavimento ad acqua e altre applicazioni con attuatori.

Sono stati realizzati con l’obiettivo di garantire una maggiore efficienza energetica e ridurre i costi fino al 50%. La gamma di prodotti disponibili è stata notevolmente ampliata con nuovi termostati per ambiente, un Master Controller con moduli opzionali e accessori aggiuntivi. In tal modo, Danfoss Icon offre una piattaforma di controllo unica e uniforme per applicazioni a 230 volt, a 24 volt e wireless per il controllo di impianti di riscaldamento e raffreddamento a pavimento.

Con l’introduzione di Danfoss Icon, l’azienda aveva fissato un nuovo standard di progettazione per i termostati ambiente dedicati al riscaldamento a pavimento. La notizia è stata accolta positivamente fin dall’inizio, con feedback di clienti entusiasti dei termostati dal semplice utilizzo ed eleganti, e per il modo in cui si amalgamano con qualsiasi arredamento interno. Gli sforzi compiuti nella progettazione di questi termostati per renderli simili a un interruttore della luce convenzionale hanno chiaramente dato i propri frutti. Quando non è in uso, la luminosità del display si attenua. Poiché il display touchscreen ha un colore bianco neutro, sembra un interruttore della luce e si integra perfettamente con qualsiasi interno e con le cornici degli interruttori esistenti.

Compatibile con molte cornici degli interruttori
La struttura tecnica, simile agli interruttori della luce, consente al telaio dei termostati ambiente montati a parete di essere scambiato con una cornice per interruttore compatibile con quella dei più noti produttori, come Bush-Jaeger, Gira, Merten e Legrand. Scambiando la cornice fornita per un’altra cornice per interruttori, il termostato ambiente Danfoss Icon non solo si amalgama con lo stile degli interni, ma apparentemente ne diventa parte, migliorando l’estetica interna, e

Tre sistemi con approccio modulare
Con il lancio di ulteriori termostati ambiente, Master Controller, moduli e accessori, Danfoss Icon offre ora una soluzione di controllo per funzionamento a 230 volt, 24 volt o wireless. I sistemi a 24 volt e wireless condividono lo stesso Master Controller per controllare gli attuatori termici a 24 volt. Con i moduli opzionali è possibile ampliare le caratteristiche e le funzionalità. Ad esempio, il Modulo Radio trasforma il sistema a 24 volt in un sistema wireless. Se il Master Controller è dotato del modulo di espansione, il sistema offre funzionalità aggiuntive avanzate, quali il controllo automatico del raffreddamento, le impostazioni predefinite dell’applicazione e la possibilità di regolare la temperatura in base alla domanda.

Oltre al modulo di espansione che aumenta le funzionalità tecniche, il Master Controller a 24 volt può anche essere dotato di un Modulo App per consentire l’accesso al sistema da parte di dispositivi mobili con installata l’App Danfoss Icon. I controlli ampliati Danfoss Icon per il riscaldamento a pavimento saranno disponibili entro la fine dell’anno tramite il canale di vendita dedicato settore del riscaldamento.