Quercus, 60 mln di euro nell’eolico spagnolo

eoliche

Quercus, gestore di fondi europei focalizzato sulle rinnovabili, ha perfezionato il closing con Grupo Enhol, per l’acquisizione di due parchi eolici a Cadice e Malaga.

Le due strutture spagnole hanno una capacità installata totale di 48 MW. Gli investimenti complessivi sono stati pari a oltre 60 milioni di euro.
Con questo passaggio si chiude un’operazione importante che segna lo sbarco di Quercus in Spagna, mercato che offre opportunità molto interessanti per gli investitori e dove il fondo europeo vuole continuare ad espandersi acquisendo ulteriori impianti eolici e fotovoltaici.

Diego Biasi, Co-Fondatore di Quercus
Riteniamo che la Spagna offra ottime opportunità nelle rinnovabili e il Governo del Paese lo ha recentemente confermato. Pochi giorni fa infatti è stata annunciata una proposta per arrivare al 100% di produzione elettrica da rinnovabili entro il 2050; una visione pionieristica rispetto agli obiettivi dell’Europa stessa. Siamo costantemente focalizzati nel creare il massimo valore possibile per i nostri investitori e per far questo continueremo a diversificare su più tecnologie di generazione e aree geografiche così da ottenere rendimenti interessanti e stabili nel tempo.