Viessmann, doppio appuntamento fieristico nel mese di marzo

Viessmann, doppio appuntamento fieristico nel mese di marzo

Viessmann annuncia il programma fieristico di marzo, con due presenze: ad Arezzo parteciperà ad Italia Legno Energia, a Napoli sarà la volta di EnergyMed.

La kermesse aretina vedrà Viessmann focalizzarsi sulle proprie soluzioni per biomasse, presentando sia soluzioni a ciocchi di legna come le caldaie Vitoligno 150-S e 200-S, sia la caldaia a pellet Vitoligno 300-C, tutte estremamente efficienti con certificazione ambientale fino a 5 stelle (Decreto 186/2017).
Come integrazione efficiente e sostenibile di un impianto a biomassa sono proposti i pannelli solari termici Vitosol con l’esclusivo brevetto ThermProtect di protezione dal surriscaldamento. La pompa di calore aria acqua Vitocal 200-S completa la proposta delle soluzioni per lo sfruttamento delle fonti rinnovabili.

Dal 28 al 30 marzo, Viessmann è inoltre presente a EnergyMed, in programma a Napoli alla Mostra D’Oltremare.
In occasione della manifestazione partenopea, Viessmann sale a bordo del suo camper itinerante Infosolarmobil, un vero e proprio showroom su quattro ruote.

Ricco il ventaglio delle proposte presentate, con un focus particolare sulle novità di prodotto e sulle soluzioni energetiche da fonti rinnovabili, pensate come perfetto equilibrio tra comfort e sostenibilità.

Tra i prodotti al centro dello spazio espositivo, la grande novità del 2019: le colonnine di ricarica per auto elettriche EVE MINI sviluppate da Digital Energy Solutions, la joint venture tra Viessmann e il Gruppo BMW, pensate come completamento ideale della gamma composta da pannelli fotovoltaici, inverter e accumuli elettrici. A EnergyMed, in particolare, sarà presentato il pannello solare Vitovolt 300 MxxPC ad alta efficienza con tecnologia half-cut, in abbinamento all’inverter ibrido per accumulo X-Hybrid e alle batterie LG. Questo tipo di soluzione consente di massimizzare il consumo di energia elettrica autoprodotta, contribuendo a rendere gli edifici sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico.

In esposizione alla manifestazione partenopea anche il condizionatore monosplit Vitoclima 232-S, una soluzione in classe A+++, dalle massime prestazioni e dai ridotti consumi energetici. Una scelta che, grazie alla sua tecnologia, assicura massimo benessere grazie alla purificazione e alla deumidificazione dell’aria.
Accanto a queste soluzioni verrà dedicato ampio spazio anche alle proposte Viessmann sinonimo da sempre di tecnologia ed efficienza energetica, come il sistema ibrido Vitocaldens 222-F, le caldaie a condensazione Vitodens 100-W, 200-W, 222-S e 050-W e il pannello solare termico sottovuoto Vitosol 300-TM.

Ecco i prodotti in mostra a Italia Legno Fiera:
Vitoligno 150-S: la caldaia per legna a ciocchi, compatta e con potenzialità utile da 23 a 30 kW. Classe di efficienza energetica: A+, classificazione ambientale 4 stelle secondo il Decreto 186/2017
Vitoligno 200-S: la caldaia a gassificazione a legna che costituisce una valida alternativa al riscaldamento a gas o gasolio. si possono caricare ciocchi fino a un massimo di 50 cm di lunghezza mentre, grazie a un sistema meccanico, la pulizia dello scambiatore di calore risulta semplice e rapida. La caldaia può essere controllata in qualunque momento attraverso l’App ViCare.
Vitoligno 300-C: la caldaia a pellet compatta e completamente automatica, per edifici di nuova costruzione e per riqualificazioni d’impianto in case mono e bifamiliari, dalla potenzialità utile da 2,4 a 48 kW. Grazie alla regolazione Ecotronic, può gestire fino a 4 circuiti di riscaldamento. L’intero impianto può essere controllato dal proprio smartphone con l’App ViCare. Classe di efficienza energetica A+, certificazione ambientale da 3 a 5 stelle
Vitocal 200-S: la pompa di calore aria/acqua split modulante con tecnologia inverter ad alta efficienza con montaggio flessibile dell’unità esterna (a terra o a parete) e classe di efficienza energetica A++. Il modello, che può raggiungere la temperatura di 60°C di mandata con temperature esterne di -10°C per il riscaldamento e la produzione di acqua calda sanitaria, è reversibile e può essere impiegata anche per il raffrescamento estivo.
Vitosol 300-TM: uno dei pannelli solari termici sottovuoto più efficienti attualmente sul mercato, con la possibilità di orientare il singolo tubo di +/– 25 gradi che assicura un rendimento superiore alla media anche nel caso in cui il pannello non sia posizionato in maniera ottimale rispetto al sole. il pannello dispone del sistema di protezione dal surriscaldamento ThermProtect.
Per la partecipazione a EnergyMed 2019 Viessmann proporrà:
Vitovolt 300 MxxPC: il nuovo pannello fotovoltaico monocristallino con Tecnologia Half Cut (120 celle) che garantisce un rendimento fino a 335 Wp, grazie al collegamento in serie e parallelo delle celle. La tecnologia HCC riduce le dispersioni dalle celle al modulo e innalza i rendimenti, assicurando un’elevata efficienza fino al 20,2%: ogni cella è infatti capace di erogare una potenza fino a 2,8 Wp. i moduli fotovoltaici Vitovolt 300 garantiscono l’80% di potenza nominale ancora dopo 25 anni.
Inverter X-Hybrid: inverter ibrido monofase predisposto per l’accumulo. Tra i principali vantaggi: sistema integrato per la gestione della batteria, aumento dell’autoconsumo, funzione EPS in caso di blackout, possibilità di modificare le priorità di funzionamento in base alle esigenze del committente, installazione plug and play, garanzia del prodotto valida dieci anni.
Colonnine di ricarica Digital Energy Solutions EVE MINI: colonnine di ricarica capaci di garantire una ricarica veloce e sicura dei veicoli elettrici. : la colonnina può essere gestita come elemento singolo oppure creare gruppi interconnessi e offre la possibilità di autoconsumare l’energia autoprodotta con fotovoltaico, è dotata di protezioni di sicurezza integrate e di un sistema aperto e aggiornabile per il futuro.
Vitoclima 232-S: top di gamma Viessmann, garantisce la massima efficienza e completo benessere in casa, grazie all’utilizzo del gas refrigerante ecologico R32 e al grande comfort acustico, con livelli di rumorosità eccezionalmente bassi. il condizionatore è dotato di caratteristiche innovative, come il Wi-Fi di serie e il sensore “I-feel” integrato nel telecomando, che permette di rilevare l’esatta temperatura degli ambienti.
Vitocaldens 222-F: il sistema ibrido per riscaldamento e raffrescamento composto da pompa di calore, caldaia a condensazione e serbatoio di accumulo da 130 litri. Consente di alternare due sistemi di generazione del calore, a gas o elettrico, a seconda della convenienza, servendosi di un Manager Energetico integrato.
Vitodens 200-W: la caldaia a condensazione a gas murale con potenzialità utile da 1,8 a 35 kW, dalle dimensioni compatte e che grazie alla bassa velocità del ventilatore garantisce un funzionamento silenzioso. Classe di efficienza energetica A+ (in abbinamento ai sistemi di termoregolazione evoluta Vitotrol 200 o 300).
Vitodens 222-W: con la sua potenzialità utile fino a 35 kW, il generatore di calore compatto a condensazione a gas Vitodens 222-W. La caldaia è dotata di un bollitore integrato in acciaio inossidabile con una capacità di 46 litri.
Vitodens 100-W: la caldaia a condensazione murale perfetta per l’installazione negli ambienti di casa che, grazie alle sue dimensioni compatte, trova posto facilmente anche in spazi ristretti. Il rendimento stagionale arriva fino al 109%, con una riduzione dei costi in bolletta e delle emissioni inquinanti.
Vitodens 050-W: dimensioni compatte ed efficienza in classe A. . È possibile inoltre collegare fino a cinque caldaie Vitodens 050-W a un’unica canna fumaria ramificata di un condominio.