La cogenerazione efficiente di 2G Energy g-box 50

La nuova versione vanta un motore con una cilindrata maggiorata che consente al cogeneratore di produrre 52 kW di potenza elettrica.

La cogenerazione efficiente di 2G Energy g-box 50

2G Energy presenta la versione “plus” della g-box 50, il cogeneratore per edifici commerciali o residenziali con consumo di almeno 120.000 kWh.

La nuova versione vanta un motore con una cilindrata maggiorata che consente al cogeneratore di produrre 52 kW di potenza elettrica. La somma di rendimento elettrico, che si attesta sul 34,7% e quello termico, al 71%, fa sì che il rendimento totale possa raggiungere il 105,7%, un livello che nessun produttore può garantire per impianti di questa taglia.

L’impianto si distingue per la grande affidabilità. La centrale elettrica di piccole dimensioni è altamente efficiente e fornisce elettricità e calore in modo indipendente. La sostenibilità è un elemento di primaria importanza, grazie ad un catalizzatore a tre vie, i moduli sono poco inquinanti riducendo le emissioni di CO2 fino al 60%.

La cogenerazione efficiente di 2G Energy g-box 50

La piattaforma indipendente offre inoltre la disponibilità di una piccola centrale che richiede il 40% di energia primaria in meno rispetto alla precedente soluzione.

Christian Manca, CEO di 2G Italia
Questo prodotto è il risultato della nostra ricerca, che non si è mai fermata e che non ha intenzione di farlo. Grazie alle innovazioni che continuiamo a proporre al mercato, forniamo prodotti che possono permettere ai nostri clienti di ottenere una maggiore efficienza operativa in tempi minori, con una conseguente riduzione dei costi.
… g-box 50 plus è il risultato di diversi mesi di pensiero, ricerca e progettazione. Ci aspettiamo che questo nuovo prodotto incrementi ulteriormente la nostra, già ampia, quota di mercato per i cogeneratori di piccola taglia alimentati a gas metano.

Una delle implementazioni più significative di questo cogeneratore per edifici commerciali o residenziali infatti, è un consistente aumento dell’intervallo di manutenzione, che passa dalle precedenti 2.500 ore alle attuali 4.000. Un significativo aumento di oltre il 50% che consente un risparmio economico, dovuto alla minore necessità di manutenzione.

Facile da posizionare e di dimensioni ridotte, la g-box 50 plus offre una cogenerazione efficiente e si rivolge a chi ha necessità di ottimizzare il proprio fabbisogno energetico ma possiede difficoltà logistiche.