Baxi Luna Clima Light Commercial

La ricca gamma Luna Clima Light Commercial è stata ampliata e rinnovata per soddisfare le più recenti direttive CE.

Baxi Luna Clima Light Commercial

La rinnovata gamma Baxi Luna Clima Light Commercial R32, offre comfort di alto livello e un’estetica curata e accattivante per gli ambienti commerciali.

Si tratta di climatizzatori d’aria DC inverter in pompa di calore Luna Clima Light Commercial R32 proposta da Baxi per garantire comfort ambientale a qualunque locale commerciale. Questo grazie alle prestazioni elevate in termini di riscaldamento (classe A+), raffrescamento (A++) e deumidificazione, unite alla silenziosità e a un design elegante e moderno.

La già ricca gamma Luna Clima Light Commercial è stata ulteriormente ampliata e rinnovata per soddisfare le più recenti direttive CE. L’obiettivo delle norme è quello di raggiungere, entro il 2020, un aumento del 20% nell’impiego di energie rinnovabili e la riduzione del 20% di uso di energia primaria e di emissioni di CO2.

Le unità interne a cassetta, canalizzate e a pavimento/soffitto Mono Split e Multi Split. La gamma, conforme alle normative europee in tema di etichettatura energetica, comprende tre tipi di unità interne: a cassetta, canalizzate e a pavimento/soffitto, sia nella versione Mono Split che Multi Split (dual, trial, quadri e penta).

Baxi Luna Clima Light Commercial

I modelli a cassetta sono stati dotati di un nuovo design circolare per la mandata dell’aria, ancora più piacevole e moderno. Esso consente la distribuzione dell’aria a 360°, per un maggior comfort ambientale. Inoltre, i modelli Mono Split (escluso il modello 5 kW) possono funzionare anche con aria primaria (massimo 30% sul totale) contribuendo a un ambiente più salubre.

Un nuovo design slim caratterizza invece i modelli canalizzati, che ora presentano un’altezza di soli 245 mm e un’alta prevalenza settabile fino a 160 Pa. Anche in questo caso i modelli Mono Split possono funzionare con aria primaria (fino al 30%) per una maggiore salubrità all’ambiente, e offrono una grande flessibilità di installazione poiché consentono la presa dell’aria sia dalla parte posteriore che dalla parte inferiore dell’unità interna.

Nei modelli a cassetta e canalizzati Mono e Multi Split, inoltre, ora la pompa di scarico condensa è integrata DI SERIE per il trasporto della condensa accumulata fino ad un massimo di 1200 mm più in alto rispetto all’altezza della vaschetta raccogli condensa.

I modelli a pavimento/soffitto Mono Split offrono una grande versatilità di collegamento dell’unità interna (posteriore, lato destro o lato inferiore). Grazie alle alette regolabili, con oscillazione sia verticale che orizzontale, permettono di rinfrescare ogni angolo della stanza. La loro compattezza (solo 205 mm di profondità) li rende adatti all’installazione in spazi ridotti. Si prestano inoltre ad essere installati sia orizzontalmente che verticalmente, per una flessibilità senza pari. I sistemi sono dotati di un doppio ventilatore a 3 velocità che, modulando il volume d’aria in base alle reali esigenze di comfort nella stanza, rende il funzionamento dell’unità più silenzioso ed efficiente.

Baxi Luna Clima Light Commercial

I modelli Multi Split sono stati studiati per offrire grandi rese in meno spazio, con grandi flessibilità e versatilità di installazione. Una sola unità esterna può gestire, infatti, fino a cinque unità interne, con un grande risparmio in termini di spazio senza rinunciare, però, a poter controllare ogni unità interna indipendentemente rispetto alle altre.

Installazione ancora più semplice, flessibile ed economica grazie alla maggior lunghezza della tubazioni. La lunghezza massima di sola andata delle tubazioni del circuito frigorifero può arrivare fino a 65 m nei modelli Mono Split e a 80 m nei modelli Multi Split. Inoltre, la differenza di altezza massima tra unità esterna e unità interne è di 30 m nei modelli Mono Split e di 15 m nei modelli Multi Split.

Baxi, gestione facile e intuitiva

Quelle interne a cassetta e a pavimento/soffitto sono dotate di serie di telecomando con display a cristalli liquidi completo di doppia tastiera e menu rapido in superficie. Con le unità interne canalizzate, invece, viene fornito di serie il nuovo telecomando a filo a parete touch-screen, caratterizzato da un design innovativo e moderno che consente l’accensione, lo spegnimento e la regolazione della temperatura dal menu rapido in superficie.

Il tasto iFavor consente di selezionare con un unico tocco i parametri precedentemente memorizzati, il tasto iFeel consente di adeguare il funzionamento dell’unità in base alla temperatura dell’ambiente occupato. La funzione Auto clean mantiene pulita l’unità interna evitando la formazione di funghi e muffe, con la funzione Sleep si ottiene invece l’adattamento automatico del funzionamento nel periodo notturno.

Per aumentare ulteriormente le prestazioni della gamma, Baxi ha esteso, inoltre, i limiti operativi portandoli a un range compreso fra -15 °C e +52° C e dotato le unità esterne di un ventilatore modulante dall’accattivante profilo aerodinamico.

Il comfort è smart con Air Connect

Grazie all’App Air Connect ora è possibile avere il pieno controllo della temperatura e del comfort dell’ambiente di casa o di lavoro in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. L’applicazione consente, infatti, di comunicare con il proprio climatizzatore Baxi dal proprio Smartphone/Tablet. E’ possibile accendere/spegnere con un semplice tocco il climatizzatore, impostare la modalità di funzionamento desiderata, la velocità del ventilatore, nonché l’oscillazione delle alette e gestire tutte le funzioni attive, il timer, ecc.

Air Connect è semplice da utilizzare, non comporta alcun impatto visivo e permette di programmare l’orario di funzionamento in modo facile e intuitivo per un elevato risparmio energetico, di controllare più apparecchi anche nel caso di climatizzatori Multi Split (provvisti del modulo Wi-Fi) e di usufruire di tutte le funzioni presenti sul telecomando direttamente dal proprio dispositivo.

Accessori aggiuntivi

Per controllare le unità interne del modello canalizzato Mono e Multi Split è disponibile il telecomando a infrarossi (con ricevitore). Nel caso di climatizzatore a cassetta o a pavimento/soffitto, il telecomando a infrarossi viene fornito di serie, ma queste unità possono essere controllate anche con il controllo a filo a parete touch-screen (non per modelli a parete), particolarmente utile per applicazioni commerciali (palestre, bar, hotel, ecc) dove è maggiore il rischio di smarrire il telecomando.