LG Therma V Split con gas R32

LG Therma V Split R32 presenta una serie di miglioramenti che garantiscono una gestione più semplice per l’utilizzatore.

LG Therma V Split con gas R32

LG propone le pompe di calore aria-acqua Therma V Split con gas R32, un prodotto efficiente capace di operare con un ridotto indice GWP.

Progettato specificamente per i mercati delle nuove costruzioni e delle ristrutturazioni, Therma V Split R32 rappresenta una soluzione in grado di fornire ACS e un efficace riscaldamento e raffrescamento.

Utilizzando R32, l’alternativa ecologicamente sostenibile al refrigerante R410A, il nuovo modello è conforme alle normative europee sui gas fluorurati. R32 ha un GWP di 675, inferiore del 70% rispetto a quello del precedente R410A e richiede il 20% in meno di carica di gas per ottenere le stesse prestazioni.

Grazie al nuovo refrigerante ecologico, Therma V Split R32 è dunque una soluzione di riscaldamento più ecologica e più efficiente dal punto di vista energetico. Therma V Split R32 ha un coefficiente di prestazione stagionale in riscaldamento (SCOP) di 4.65 e classe energetica (ErP) di A +++.

Sostituendo o integrando un sistema tradizionale a gas o gasolio, una pompa di calore può ridurre in modo significativo le emissioni di CO2. In sostanza, questi prodotti utilizzano una fonte di energia naturale, l’aria esterna, permettendo una riduzione dei consumi rispetto ai sistemi di riscaldamento convenzionali.

LG Therma V Split con gas R32

Progettato con la consapevolezza che il compressore rappresenta fino al 90% del consumo energetico di un sistema, il compressore R1 è il primo ibrido al mondo, con una nuova struttura a compressione inferiore e ad albero passante. Il compressore R1 combina l’efficienza e le performance di un compressore scroll, con la capacità di gestione dell’olio e la semplicità strutturale di un compressore rotativo, per massimizzarne l’efficacia e l’efficienza.

La tecnologia innovativa di LG ha consentito di eliminare le problematiche di flessione quando il sistema opera a basso carico ed il motore lavora a bassa velocità, aumentando l’efficienza operativa e garantendo un funzionamento altamente stabile. Un altro grande vantaggio del compressore R1 è il suo esteso campo di funzionamento (10-135 Hz) per ridurre al minimo le perdite di energia. Ciò consente all’utente di risparmiare sui costi energetici annuali e di godere, al contempo, del massimo comfort grazie alle caratteristiche di bassa rumorosità e vibrazioni minime.

LG Therma V Split con gas R32

LG Therma V Split R32 presenta una serie di miglioramenti che garantiscono una gestione più semplice per l’utilizzatore. Tra questi, Smart ThinQ, l’app per smartphone che consente agli utenti di monitorare e controllare le attività da remoto, tra cui selezionare o modificare la modalità operativa, impostare la temperatura e monitorare i consumi energetici. Permette inoltre agli utenti di riscaldare e raffrescare la propria abitazione prima del rientro in casa, ritrovando un ambiente caldo e confortevole dopo una giornata di lavoro.