Chiller con gas refrigerante R32, la gamma Lennox eComfort

Oltre alle opzioni a basso GWP, entrambe la gamma eComfort continuerà a supportare i gas R410A.

Chiller con gas refrigerante R32, la gamma Lennox eComfort

Lennox estende la famiglia di chiller e propone nuove opzioni per installatori e progettisti che desiderano abbandonare definitivamente il gas refrigerante R410A.

Si tratta di un passaggio graduale che favorisce alternative a basso GWP; per questo motivo, l’azienda presenta il primo chiller scroll inverter con gas R32.

La gamma eComfort di Lennox, disponibile a partire dal quarto trimestre del 2019, offrirà ai professionisti della climatizzazione la possibilità di utilizzare il gas R32 nei sistemi più piccoli, con potenze da 170 a 400 kW.

Chiller con gas refrigerante R32

Il chiller scroll inverter eComfort a velocità variabile offre inoltre un’efficienza stagionale notevolmente migliorata, superando gli standard previsti da EcoDesign 2021. Tra i vantaggi previsti, maggiore efficienza in termini di costi, oltre a una superiore connettività, un particolare che consente di velocizzare la manutenzione periodica. I prodotti si differenziano inoltre per un assemblaggio compatto e un funzionamento a regime molto silenzioso.

Chiller con gas refrigerante R32.Oltre alle opzioni a basso GWP, entrambe la gamma eComfort continuerà a supportare i gas R410A.

Florian Beduchaud, Chiller Product Manager di Lennox EMEA
Oggi, i consulenti tecnici vogliono alternative chiare all’utilizzo di R410A, che, a causa della riduzione programmata, è diventato più costoso e difficile da trovare. Sebbene il refrigerante R410A non sia vietato, molti installatori sono propensi alla sua sostituzione approfittando, della riduzione delle imposte e dei minori requisiti di tenuta delle soluzioni alternative. Il refrigerante R32 è la scelta migliore e l’introduzione di questa opzione offre ai nostri clienti la migliore possibilità di pianificare la loro transizione secondo i propri ritmi.