Climatizzazione e innovazione, i traguardi di Samsung

WindFree garantisce il comfort ideale grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria.

Climatizzazione e innovazione, i traguardi di Samsung

Da 45 anni Samsung innova il settore della climatizzazione raggiungendo traguardi e dando ai consumatori il beneficio di cui hanno bisogno

Samsung si pone la sfida di produrre condizionatori che integrano le tecnologie più innovative nel settore clima e integra il controllo Wi-Fi e la tecnologia WindFree.

Climatizzazione e innovazione

Nonostante il focus sull’innovazione tecnologica, l’azienda coreana ha sempre avuto un occhio di riguardo per il design, un aspetto meno tecnico ma comunque fondamentale per incontrare le esigenze e il gusto dei consumatori. Arrivato nel 2013, l’esclusivo design triangolare, oltre a essere una chicca estetica, permette un maggiore flusso di aria grazie alla mandata più ampia.

La vera rivoluzione è arrivata nel 2017 con la presentazione della tecnologia per la climatizzazione più innovativa di sempre. WindFree garantisce il comfort ideale grazie a un innovativo sistema di diffusione dell’aria. Il classico getto diretto si trasforma, attraverso migliaia di micro-fori, in una piacevole brezza diffusa in grado di migliorare il comfort in ufficio come a casa. Questo percorso è proseguito nel 2018 con l’ampliamento della gamma WindFree alle cassette a 1 e a 4 vie.

Climatizzazione e innovazione

Ettore Jovane, Head of Samsung AirConditioning Italy
Il continuo lavoro di innovazione ci permette di proporre ogni anno prodotti tecnologicamente all’avanguardia. Nello sviluppo di nuovi dispositivi e soluzioni mettiamo sempre al primo posto desideri e necessità quotidiane dei consumatori, sia in termini di prestazioni sia di design, offrendo loro le migliori innovazioni per soddisfarne esigenze presenti e future.

L’impegno di Samsung non si è limitato all’innovazione di prodotto ma si è concentrato anche sul supporto e la formazione. Nel 2017, infatti, è stata ufficialmente inaugurata la Samsung AirCon Academy, un centro di formazione all’avanguardia dedicato ai partner del canale Air Conditioning. L’obbiettivo dell’accademia è quello di diffondere la conoscenza tecnica e l’innovazione tecnologica di Samsung. Elementi necessari ai professionisti del settore per incontrare le esigenze del mercato e soddisfare le aspettative sempre crescenti dei clienti finali.