Catturare inquinanti e batteri, ci pensa il sanificatore Airforte

Con l’adozione optional di un filtro HEPA, il dispositivo diventa efficace sull’intero spettro delle polveri sottili.

Catturare inquinanti e batteri

Greenova distribuisce in Italia Aero-Pro 750 BM – SU, prodotto dalla società Airforte, un sanificatore d’aria indoor capace di catturare inquinanti e batteri.

I test eseguiti su Aero-Pro sono stati diversi e ripetuti. Per misurarne l’efficacia sono stati impiegate le spore dei batteri fra i più insidiosi presenti nell’aria. Le prove hanno consegnato ai ricercatori le seguenti percentuali di neutralizzazione dell’agente patogeno:

  • Bacillus Subtilis: 85,6%);
  • Micrococcus luteus: 99,3%);
  • Penicillium chrysogenum: 98,2%),
  • Saccharomy cerevisiae: 94,6%)
  • Escherichia Coli: 99,8%).

Parlando di polveri sottili, è poi emerso un dato particolarmente interessante. Si tratta del quasi completo abbattimento (99,4%) delle particelle di particolato comprese tra 4 e 10 milionesimi di metro. Elementi responsabili, come certificato dalla Organizzazione Mondiale della Sanità, di problemi che possono insorgere in sede di cavità nasale, laringe, trachea e bronchi primari.

Catturare inquinanti e batteri

Con l’adozione optional di un filtro HEPA, Aero-Pro 750 BM – SU, diventa efficace sull’intero spettro delle polveri sottili.
Il prodotto offre queste prestazioni grazie alla struttura speciale e brevettata dei suoi filtri realizzati con l’ausilio delle nanotecnologie e attivati da luci ultraviolette. All’interno dell’apparecchio, grazie anche alla presenza di sorgenti luminose ionizzanti, viene creato un ambiente fotochimico che disgrega le molecole e i batteri, rimettendo in circolo solo aria pura e sanificata.

Aero-Pro non produce nessun tipo di rifiuti nocivi e non rilascia ozono. La manutenzione annuale è minima e il consumo di energia limitato (130 W). È di facile installazione (anche murale), ed è immediatamente pronto per l’uso. Può rimanere acceso 24 ore su 24.
È particolarmente indicato per essere usato in uffici, scuole, ospedali, ristoranti, palestre, cliniche veterinarie e locali con presenza di muffe ostinate. Rimuove anche odori e in Finlandia è stato utilizzato anche per debellare casi di legionella.

Catturare inquinanti e batteri

Aero-Pro 800 BM – SU
Questa versione è stata studiata per applicazioni di trattamento aria più articolate e avanzate, come condotti di ventilazione per complessi edilizi o scambiatori di calore. Oltre a mantenere le canalizzazioni pulite da grasso, batteri, muffe e odori, consente anche un notevole risparmio energetico.

Aero 1100 OD
Si tratta di un’ulteriore declinazione, questa volta industriale, dello stesso apparecchio. È stato progettato per la rimozione di odori e gas nocivi alla fonte o all’interno dell’aria di scarico. Ciò viene fatto di solito per evitare che gas e odori dannosi entrino nell’ambiente. Molto indicato per tutte quelle circostanze, come i depuratori cittadini, discariche o concerie, dove si concentrano effluvi poco gradevoli.