Edilizia efficiente, Johnson Controls inaugura la sede milanese

Il Visitor Management integrato consente di gestire in modo “smart” prenotazioni e accessi degli ospiti al building.

edilizia-efficiente-johnson-controls-inaugura-la-sede-milanese

Johnson Controls ha di recente inaugurato la propria nuova sede milanese, un edificio di otto piani ad alta efficienza che ospita circa 300 dipendenti.

L’integrazione al suo interno di diverse tecnologie dà vita a un ambiente caratterizzato da sicurezza, comfort e sostenibilità, per favorire il benessere e la produttività dei dipendenti sul posto di lavoro.

Dal punto di vista della safety dei dipendenti, il controllo accessi è garantito dalla piattaforma CCURE 9000, implementata presso varchi, passi carrai, ascensori ed aree ristrette quali, per esempio, la Server Room. Il Visitor Management integrato nella piattaforma consente di gestire in modo “smart” prenotazioni e accessi degli ospiti al building. Grazie alla disponibilità di badge virtuali è possibile accedere all’edificio mediante smartphone aziendali, in sostituzione dei tradizionali badge plastificati.

Edilizia efficiente

Un ambiente non può dirsi sicuro senza la videosorveglianza. A questo compito assolvono le telecamere a marchio American Dynamics e la videoregistrazione EXACQ, che consentono di monitorare costantemente edificio e perimetri.
Da sempre all’avanguardia nelle soluzioni dedicate allo smart building, Johnson Controls ha voluto garantire il massimo comfort ai propri dipendenti, implementandone diverse anche nella propria nuova sede.

Il sistema Metasys gestisce in modo integrato climatizzazione, impianti elettrici e luci, consentendo un efficace monitoraggio dei consumi via Web da qualunque dispositivo mobile connesso alla rete aziendale.
La luminosità degli ambienti è controllata automaticamente dalla Room Automation che, sfruttando la tecnologia standard KNX, garantisce un utilizzo ottimale della luce – accensione e spegnimento – con multi-sensori di presenza.

Edilizia efficiente

edilizia-efficiente-johnson-controls-inaugura-la-sede-milanese

Al sistema VRF di Johnson Controls Hitachi Air Conditioning è affidata la climatizzazione di uffici, spazi comuni e Server Room. Grazie all’espansione diretta, questa soluzione consente di climatizzare in modo rapido ed efficace l’aria, con prestazioni ad alta efficienza energetica, assicurando un impatto minimo sull’ambiente.
Ai suoi asset più importanti, ovvero le persone, Johnson Controls ha voluto dedicare un piano intero. L’area break dell’edificio è stata, infatti, pensata appositamente per accogliere i momenti di relax e svago dei dipendenti. Progettata come un ambiente modulabile, si trasforma velocemente per accogliere i Town Hall Meeting trimestrali e le altre occasioni ufficiali di condivisione della strategia aziendale.

Orari flessibili con possibilità di smart working e un servizio di navetta di prossima implementazione dedicato completano i benefit offerti ai dipendenti.
All’ultimo piano è presente, infine, una showroom dedicata a tutti i prodotti e soluzioni dell’azienda, dove è possibile vedere all’opera l’intero portfolio tecnologico di Johnson Controls in un ambiente luminoso e panoramico.