Vendita parchi eolici, BayWa r.e cede Grand Champ

BayWa r.e. ha sostenuto lo sviluppo di un progetto locale sulla biodiversità e sul turismo dell'area costiera.

Vendita parchi eolici

Il parco eolico a tre turbine, situato nei Paesi della Loira, sta contribuendo al fabbisogno di energia rinnovabile della Francia. Genera 24.000 MWh di elettricità verde all’anno, sufficienti a fornire circa 5.200 famiglie.

Can Nalbantoglu, Presidente di BayWa r.e., Francia
Siamo lieti aver finalizzato la vendita del parco eolico Grand Champ a Terravent, società fortemente focalizzata sulle energie rinnovabili. Terravent si occupa specificatamente di investimenti in progetti di energia eolica e ci auguriamo di continuare a collaborare con loro anche in futuro.

Pablo Jurado, amministratore delegato di Terravent AG
Con una prospettiva e una strategia a lungo termine in mente, quest’ultima acquisizione si adatta perfettamente al nostro obiettivo di supportare la produzione di energia rinnovabile in Europa, offrendo allo stesso tempo valore ai nostri investitori. Siamo lieti di aggiungere Grand Champ al nostro portafoglio, migliorando ulteriormente la diversificazione geografica delle attività di Terravent.

Vendita parchi eolici

BayWa r.e. adotta un approccio esemplare a 360 gradi relativamente allo sviluppo di parchi eolici e solari, basato sulla trasparenza e l’impegno. La società cerca di lavorare a stretto contatto con i comuni e le comunità locali fin dalle fasi iniziali. Questo, per garantire che ogni territorio tragga vantaggio dai benefici economici e ambientali dei suoi progetti.

In Lys Haut Layon, BayWa r.e. ha sostenuto lo sviluppo di un progetto locale sulla biodiversità e sul turismo per ripristinare il corpo idrico locale e l’area costiera. BayWa r.e. ha anche contribuito ai lavori per l’efficienza energetica degli edifici pubblici nel comune di Saint Paul du Bois.

Vendita parchi eolici

Can Nalbantoglu
Lo sviluppo e la costruzione di questo parco eolico sono stati esemplari, con un forte supporto locale da parte di tutte le parti interessate. Il sostegno della comunità è molto importante per noi e cerchiamo sempre di migliorare progetti come questo per massimizzare la produzione di energia, nel rispetto delle problematiche locali e aggiungendo valore all’area.
Per questo progetto, il nostro approccio ha consentito l’installazione di turbine eoliche con i più grandi rotori della regione, a 131 metri di diametro, il che significa che la produzione più efficiente di elettricità verde che potremmo ottenere sul sito.

Nonostante la crisi di Covid-19, il mercato francese delle energie rinnovabili rimane dinamico e forte. Con altri tre parchi eolici in costruzione in Francia, vogliamo contribuire a finalizzare gli obiettivi del governo per la generazione di energia eolica: 24,6 GW entro il 2023 e tra 33,2 e 34,7 GW di capacità installata entro il 2028.