Climatizzazione commerciale, LG Electronics aggiorna la gamma

Ciascuno di questi modelli è disponibile in un’ampia gamma di capacità e garantisce valori SEER e SCOP eccellenti.

Climatizzazione commerciale

LG Electronics annuncia l’upgrade della Linea Commerciale con maggiori opzioni di configurazione combinata, migliori prestazioni e tecnologie avanzate.

Con questo aggiornamento, la i prodotti Single Split consentono ora di gestire la combinazione di 93 unità interne con sole 5 unità esterne. Per i clienti è ora possibile avere a disposizione più opzioni e una superiore efficienza generale del sistema.

I modelli ad alte prestazioni H-Inverter offrono una capacità di riscaldamento dell’ambiente superiore del 17% in caso di bassa temperatura esterna e una capacità di raffreddamento superiore del 7%.
Con l’installazione delle unità Standard Inverter ad ampio campo di applicazione, gli impianti possono sfruttare tubazioni di lunghezza maggiore, fino a 85 m, con un campo di funzionamento più ampio.
Le unità Compact sono, invece, molto flessibili e facili da installare, sfruttando al meglio lo spazio, pur offrendo lunghezze delle tubazioni fino a 50 m. Inoltre, le unità esterne di dimensioni ridotte diminuiscono anche l’altezza complessiva e la superficie del 40% per massimizzare l’uso degli spazi e facilitare l’installazione.

Climatizzazione commerciale

Ciascuno di questi modelli è disponibile in un’ampia gamma di capacità e garantisce valori SEER e SCOP eccellenti in tutte le applicazioni. LG offre anche varie ed eleganti unità interne, per rispondere alle necessità di qualsiasi ambiente o funzionalità. Infine, la possibilità di combinare la Linea Commerciale con unità di trattamento aria garantisce soluzioni piú affidabili e versatili, per qualsiasi contesto.

Come tutte le soluzioni HVAC di LG, la gamma Commerciale presenta numerose innovazioni tecnologiche. Il compressore LG R1 con struttura ad albero passante e sezione di compressione nella parte inferiore garantisce un funzionamento silenzioso con un’efficienza ottimale. Questo compressore scroll ibrido brevettato da LG ha anche una struttura più semplice e stabile ed è più resistente e affidabile.

Climatizzazione commerciale

La funzione LG Dual Sensing Smart Load Control, inoltre, rileva sia la temperatura che l’umidità dell’aria per regolare la temperatura di evaporazione e rendere gli ambienti più confortevoli in maniera più efficace.
È inoltre possibile rilevare la presenza di persone in una stanza o spazio tramite sensori opzionali e regolarne di conseguenza il riscaldamento e il raffrescamento. Il sistema può anche essere configurato in modo da calibrare il flusso d’aria e raggiungere le temperature target in tempi prestabiliti in base all’occupazione.

In aggiunta, le unità LG utilizzano il refrigerante ecologico R32, per una maggiore sostenibilità ambientale. Rilevano inoltre la temperatura e la pressione del refrigerante, per un controllo più rapido e preciso. Infine, grazie a LG ThinQ e alle soluzioni di controllo centralizzato, efficienza e comfort incontrano una praticità di utilizzo senza eguali.