ZEROEMISSION 2021: produzione fotovoltaica, accumulo ed emobility

Per l’organizzazione dei numerosi workshop e seminari in forma ibrida, ZEROEMISSION 2021 si avvale della collaborazione di Politecnico di Milano – Dipartimento di Energia e RSE-Ricerca di Sistema Energetico, che coordinano e dirigono il Comitato Scientifico.

ZEROEMISSION 2021

Mancano poco più di due settimane a ZEROEMISSION 2021, l’appuntamento fieristico dedicato alla produzione elettrica fotovoltaica, all’accumulo e alla mobilità a zero emissioni che si terrà nei giorni 23-24 giugno a Piacenza Expo: oltre all’elenco degli espositori, è disponibile sul sito della manifestazione anche il programma degli eventi previsti nelle due giornate.

Le collaborazioni

Per l’organizzazione dei numerosi workshop e seminari, che si svolgeranno in forma ibrida (appuntamento fisico a cui si aggiunge la possibilità di seguire anche la diretta streaming) ZEROEMISSION 2021 si avvale della collaborazione di due prestigiose Istituzioni Accademiche e Scientifiche Italiane: il Politecnico di Milano – Dipartimento di Energia e RSE-Ricerca di Sistema Energetico, che coordinano e dirigono il Comitato Scientifico.

Workshop, seminari e iniziative speciali

Gli appuntamenti riguarderanno principalmente il fotovoltaico, la mobilità elettrica, gli inverter e le batterie, con focus su Energy Communities e sistemi di accumulo.

Varie saranno anche le iniziative speciali che completeranno l’offerta fieristica, come, per esempio, i Test Drive con le auto e i veicoli elettrici nell’area esterna “Electric Paddock” appositamente allestita e l’inaugurazione delle colonnine di ricarica per veicoli elettrici installate all’interno del parcheggio di Piacenza Expo.

POWER FORTRONIC 2021

Inoltre, anche in POWER FORTRONIC 2021 si svolgeranno incontri, workshop tecnici, arene multi-player organizzate dalle aziende su specifici approfondimenti ed educational, momenti formativi per eccellenza dal taglio tecnico-applicativo.

Ricordiamo infine che è già attivo il form per pre-registrarsi alla manifestazione e accedere gratuitamente e senza code all’area espositiva e agli eventi di proprio interesse.