Condizionatore in affitto con Hitachi Cooling & Heating e Never Buy

Cicli di innovazione sempre più veloci e aggiornamento di prodotti e servizi possono rappresentare per le aziende e i professionisti vere e proprie sfide da superare.

Salute e sanificazione dei climatizzatori

Cicli di innovazione sempre più veloci e aggiornamento di prodotti e servizi possono rappresentare per le aziende e i professionisti vere e proprie sfide da superare. E se a crescere è l’esigenza di investire in tecnologia, di pari passo va spesso la necessità di sostituire le attrezzature vecchie con altre più efficienti. Una valida alternativa all’acquisto di un oggetto che rischia un’obsolescenza precoce è affittarlo, opportunità che Hitachi Cooling & Heating riserva ai propri rivenditori con il nuovo programma di noleggio operativo dei sistemi di climatizzazione.

Grazie alla recente partnership con Never Buy, il marketplace dedicato al noleggio operativo per le partite IVA, il noleggio di un sistema di climatizzazione Hitachi Cooling & Heating è gestito direttamente attraverso la piattaforma: pochi clic e un canone mensile, variabile tra i 12 e i 60 mesi e in cui far rientrare anche costo di installazione, garanzia e servizio di manutenzione, rendono possibile affittare un condizionatore di ultima generazione. Così la rete di partner Hitachi Cooling & Heating può a sua volta attivare il servizio ai propri clienti, aziende anche di piccole dimensioni e partite IVA, comodamente in modalità on demand.

Hitachi Cooling & Heating

Condizionatore in affitto

Il noleggio operativo di beni strumentali è una valida alternativa alla vendita diretta, una soluzione di sharing economy particolarmente utile in un momento di ripartenza per l’economia: offre la possibilità ai professionisti e alle piccole e medie imprese di pagare l’intero contratto, quindi i prodotti, l’installazione e l’eventuale manutenzione, con canoni periodici mensili. Porta con sè, oltre alla possibilità di usufruire di innovazione tecnologica, notevoli vantaggi economici, finanziari e fiscali. 

Paolo Caimi, Marketing Manager per l’Italia di Hitachi Cooling & Heating
I vantaggi sono anche per rivenditori e partner commerciali. Attraverso Never Buy incassano subito il totale della vendita, pur mantenendo un esclusivo rapporto con il cliente per tutta la durata del contratto.

A fine noleggio, il rivenditore rientrerà in possesso del bene e avrà la possibilità di rivenderlo al cliente in via definitiva. Questo, a un costo irrisorio o di riutilizzarlo, ottimizzando ulteriormente i profitti e contribuendo a un modello di economia circolare.