Canadian Solar: stoccaggio, EPC e servizi per il progetto Crimson

La consegna delle attrezzature e la costruzione dovrebbe iniziare presto e il progetto dovrebbe raggiungere il funzionamento commerciale entro l'estate del 2022.

stoccaggio

Canadian Solar annuncia che la sua controllata di maggioranza, CSI Solar, ha chiuso un contratto da 350 MW / 1400 MWh per fornire il sistema di stoccaggio a batteria completamente integrato, l’EPC (ingegneria, approvvigionamento e costruzione) e il servizio di manutenzione a lungo termine al progetto di stoccaggio a batteria indipendente Crimson nella contea di Riverside, in California.

Il progetto di stoccaggio Crimson è per l’80% di proprietà di Axium Infrastructure e per il 20% di Recurrent Energy, la controllata interamente di proprietà di Canadian Solar. Crimson detiene due contratti di stoccaggio autonomi di circa 15 anni con le società di servizi locali Southern California Edison e Pacific Gas and Electric, che fanno parte degli appalti di affidabilità della California Public Utilities Commission.

Soluzione CSI Solar per il progetto Crimson

CSI Solar fornirà la soluzione di batteria completamente integrata, EPC e servizi di funzionamento a lungo termine per il progetto di stoccaggio Crimson. La soluzione integrata include un sistema di batterie completamente bancabili con tecnologia al litio e ferro fosfato. La consegna delle attrezzature e la costruzione dovrebbe iniziare presto e il progetto dovrebbe raggiungere il funzionamento commerciale entro l’estate del 2022.

Inoltre, CSI Solar supporterà il sistema di accumulo a batteria con accordi di servizio di 15 anni, nonché garanzie di capacità e prestazioni, assicurando la produzione, la sicurezza e l’affidabilità del sistema. L’accordo di servizio a lungo termine include il funzionamento e la manutenzione dei sistemi di batterie così come i loro futuri servizi di ampliamento. Il progetto sarà incrementato con una capacità di batteria supplementare pianificata di circa 300 MWh da installare con frequenze regolari durante i 15 anni di durata del contratto di servizio a lungo termine.

Dr. Shawn Qu, Presidente e CEO di Canadian Solar
Il progetto di stoccaggio Crimson aiuterà a migliorare l’affidabilità e la sicurezza della rete californiana, fornendo una capacità di adeguatezza delle risorse criticamente necessaria. Sosterrà anche gli sforzi della California per decarbonizzare la sua economia, creando posti di lavoro e combattendo il cambiamento climatico.

Siamo orgogliosi che Canadian Solar non solo stia sviluppando il progetto di stoccaggio Crimson stand-alone attraverso Recurrent Energy, ma anche fornendo la soluzione tecnologica e il contratto di servizio a lungo termine attraverso CSI Solar, che ora fornisce anche soluzioni complete di batterie EPC chiavi in mano. Ringraziamo il nostro partner Axium per la sua fiducia e il suo sostegno e non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente ed eseguire questo enorme progetto nei prossimi trimestri.