Energie alternative, l’accordo Altea Green Power – Gruppo EF

L'obiettivo finale è quello di rafforzare e migliorare lo sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile

Energie alternative

Tramite la sua controllata al 100% Altea Green Power USA Llc, Altea Green Power ha concluso un importante accordo con il Gruppo EF Tecnologie USA.

Gruppo EF è specializzato nella progettazione e costruzione di impianti per la produzione di biogas da prodotti agricoli, agroalimentari e da rifiuti. La partnership vedrà le due società cooperare nell’attività di scouting e nel co-sviluppo su progetti e joint venture nel settore delle energie alternative negli Stati Uniti. Ogni operazione vedrà la partecipazione degli operatori locali.

Infatti, cavalcando l’onda green inaugurata dal governo Biden, che prevede duemila miliardi di dollari per la costruzione di infrastrutture in grado di produrre energia rinnovabile, Altea Green Power ha recentemente aperto una sede a New York per essere pronta a cogliere le importanti opportunità che nasceranno in un mercato come quello del fotovoltaico e dell’eolico per cui si stimano significativi sviluppi.

Energie alternative

Energie alternativeGiovanni Di Pascale, Fondatore & CEO di Altea Green Power
Gruppo EF che rappresenta un’eccellenza di origine italiana negli USA, con cui condividiamo valori importanti, volti a coniugare il progresso e l’innovazione con il rispetto per l’ambiente.

Gli Stati Uniti sono destinati a divenire il secondo mercato dopo l’Europa per i nuovi trend dell’economia green, grazie ad una capacità decisionale rapida ed una burocrazia più flessibile, in grado di velocizzare tempi e scelte.
Le energie rinnovabili rappresentano una grossa opportunità di business e Altea si impegna quotidianamente per cogliere tutte le possibili occasioni in Italia e nel resto del mondo.

Energie alternativeLuca Sirugo, CEO del Gruppo EF Tecnologie USA
Il nostro obiettivo è di rafforzare e migliorare lo sviluppo di impianti per la produzione di energia rinnovabile e grazie a questo accordo saremo in grado di espanderci ed estendere i nostri servizi in un paese in cui la rivoluzione energetica ha registrato una forte accelerazione negli ultimi mesi.