Silla Industries alla fiera tunisina per l’energia green

Prism Basic Silla Industries

Silla Industries ha debuttato alla prima fiera internazionale della Transizione Energetica di Tunisi, attraverso il suo distributore GPC Green Power Company di Sfax, confermando così la volontà di continuare a espandere la propria presenza sui mercati internazionali per promuovere una gestione più intelligente dell’energia domestica.

Il Salone Internazionale di Tunisi

Nata su iniziativa della Camera Sindacale Fotovoltaica (CSPV), in collaborazione con l’Unione Tunisina dell’Industria, del Commercio e dell’Artigianato (UTICA), la fiera – basata sullo sviluppo sostenibile in Tunisia – ha portato a Tunisi numerosi operatori europei e tra questi Silla Industries e il suo made in Italy con Prism, il caricatore universale, unico nel proprio genere per una gestione integrata delle risorse energetiche rinnovabili e una mobilità più smart.

Alberto Stecca, CEO di Silla Industries
Sarà la sfida 2023, l’internazionalizzazione: una spinta propulsiva corroborata dai due appuntamenti di questo ultimo trimestre, il Salone di Parigi e l’evento di Tunisi. La nostra capacità di R&D tesa a sviluppare prodotti facili, intuitivi e future proof ha dimostrato ancora una volta il suo grande appeal nei confronti dei mercati europei, dell’Africa settentrionale e del mondo arabo. Passa anche da qui il futuro del Made in Italy.

Soulaymen, R&D Manager di GPC Green Power Company
La Tunisia è un mercato in forte espansione economica, che già da anni sta dedicando parecchia attenzione e risorse alla transizione energetica, alla sostenibilità ambientale e all’utilizzo di fonti rinnovabili, tutti temi in cima all’agenda politica del Paese. Noi, come realtà leader a livello nazionale nella distribuzione e installazione di impianti fotovoltaici e nell’utilizzo di energia pulita, abbiamo saputo farci interpreti di questo percorso di sviluppo e abbiamo scelto di partecipare a questo Salone insieme a un partner come Silla Industries che condivide i medesimi valori e capacità di innovazione per sostenere la crescita della mobilità elettrica in tutta l’Africa settentrionale.