SolarEdge acquisisce Hark Systems, analisi energetica e IoT

Le capacità di Hark consentiranno a SolarEdge di ampliare la propria offerta globale di monitoraggio e gestione energetica.

SolarEdge

SolarEdge Technologies acquisisce il capitale sociale di Hark Systems, azienda fondata nel 2016 a Leeds che sviluppa soluzioni SaaS per Internet of Things.
Grazie ai propri sistemi, consente alle aziende e ai gestori patrimoniali di connettere, analizzare e ottimizzare le risorse aziendali ed energetiche nei propri stabilimenti commerciali. La tecnologia di Hark permette una rapida distribuzione e messa in servizio in molteplici stabilimenti. La clientela di Hark ricopre diversi settori, incluse alcune delle principali catene di supermercati del Regno Unito.

I vantaggi dell’acquisizione

L’acquisizione di Hark consentirà a SolarEdge di offrire ai propri clienti commerciali e industriali (C&I) a livello globale ulteriori capacità nell’ambito della gestione energetica e della connettività, tra cui l’identificazione di potenziali risparmi energetici, la rilevazione di anomalie legate al consumo energetico delle risorse e l’ottimizzazione dell’impiego dell’energia e delle emissioni di diossido di carbonio attraverso la gestione dei carichi e il controllo dell’accumulo in batteria stoccaggio.

Zvi Lando, Amministratore delegato di SolarEdge Technologies
La piattaforma SaaS di Hark ci consentirà di ampliare il nostro importante portfolio di gestione energetica in ambito commerciale e industriale, oltre a offrire servizi aggiuntivi ai nostri clienti C&I.
Insieme alle nostre soluzioni energetiche smart, le avanzate capacità tecnologiche di Hark sono in grado di fornire alle aziende maggiore trasparenza e controllo del proprio consumo energetico e delle proprie emissioni di diossido di carbonio.

Jordan Appleson, Amministratore delegato e co-fondatore di Hark Systems
SolarEdge ha rivoluzionato la produzione, la raccolta e la gestione dell’energia solare e distribuito milioni di sistemi di gestione energetica smart in tutto il mondo. Siamo felici di poter entrare a fare parte dell’offerta di SolarEdge e della sua infrastruttura globale, per prestare assistenza alle aziende sul mercato C&I e aiutarle ad adottare una gestione energetica più efficiente e sostenibile.