Luca Belli amministratore delegato per l’Europa di Andion Global

L’esperienza del manager nel settore del biogas è una risorsa importante ora che la società si sta espandendo a livello mondiale.

Luca Belli Andion

Andion Global, conosciuta per le piattaforme di conversione di vari rifiuti organici in energia rinnovabile ha nominato Luca Belli amministratore delegato per l’Europa.

Philip Abrary, CEO di Andion Global
L’arrivo di Luca Belli come ad per l’Europa è per noi motivo di grande soddisfazione.  La sua consolidata esperienza nel settore del biogas sarà per Andion una risorsa straordinaria in questo momento critico della nostra espansione nel mondo. La profonda conoscenza tecnica e commerciale che Luca Belli ha degli aspetti progettuali, costruttivi e gestionali dell’industria del biogas sarà cruciale per Andion. Continueremo a sviluppare nuovi impianti di digestione anaerobica in tutta Europa.

Nuova nomina in Andion Global

Prima di entrare in Andion Global, Belli è stato direttore operativo di Suez Italy. Nel corso di questa sua esperienza, Belli ha ricoperto il ruolo di Direttore Operativo, con responsabilità manageriali e finanziarie per i contratti Operation & Maintenance. Inoltre, si è occupato della piattaforma di esecuzione dei contratti della divisione SES (Smart Environmental Solutions) e delle performance operative di Suez Italy. Nonché dell’innovazione e dello sviluppo sostenibile per Suez in Italia.

Un curriculum in linea con Andion Global

Belli ha maturato una vasta esperienza nel settore del trattamento rifiuti e del biogas sia in Italia che in Europa. In particolare, dal 2010 al 2017, Belli ha ricoperto il ruolo di Amministratore Delegato presso Anaergia Europe Gmbh e Anaergia Srl, dove è stato responsabile del conto economico e dell’espansione dell’azienda nel mercato del biogas  a livello mondiale.

La parola a Luca Belli

Luca Belli, amministratore delegato di Andion Global
Sono entusiasta dell’opportunità di entrare in Andion come Amministratore Delegato per l’Europa. L’esigenza di ridurre le emissioni di anidride carbonica a livello globale è sempre più pressante. Il che coincide appieno con la strategia di crescita di Andion nel settore del biogas, per sviluppare impianti di digestione anaerobica per la produzione di energia pulita e rinnovabile.

Con le conoscenze maturate nel settore del biogas, nonché con la mia passione per le persone e per la creazione di team coesi e ispirati, intendo contribuire a fare di Andion uno dei principali sviluppatori di energia rinnovabile in Italia e negli altri Paesi in cui l’azienda è presente.

Luca Belli ad per l’Europa di Andion Global

La collaudata piattaforma sviluppata da Andion è in grado di trattare una varietà di rifiuti organici. Garantendone al contempo la gestione e la conversione in Biometano in modo efficiente, sostenibile ed economicamente vantaggioso. Gli impianti di Biometano di Andion sono localizzati in Italia, nei Paesi Nordici e in Nord America. Inoltre assicurano benefici ambientali e socio-economici alle città chiamate ad affrontare la sfida dello smaltimento dei rifiuti e della transizione ecologica.

Tecnologia moderna per gestire la produzione di gas

La tecnologia proprietaria di Andion per la digestione anerobica dei rifiuti organici ha un impatto positivo sulle emissioni di gas serra. Oltre a sostituire metodi di gestione dei rifiuti quali le discariche che, viceversa, rappresentano punti di produzione di gas serra. Gli impianti di Andion possono trattare centinaia di migliaia di tonnellate di rifiuti organici di vario tipo. Offrendo una soluzione sostenibile per i rifiuti prodotti dalle attività domestiche, dai ristoranti, dall’agricoltura, ecc.

Il processo di Andion riduce le emissioni di gas serra generate dal trasporto, dalle discariche e dalla combustione dei rifiuti e genera RNG. Essa è una fonte di combustibile sostenibile per le comunità di tutto il mondo sostenendo la transizione verso l’economia circolare.