Euroshop 2023: LG Electronics per il controllo climatico

LG Air Solution ha mostrato a Euroshop 2023 le soluzioni per il controllo climatico, per offrire efficienza energetica e ottimizzazione dei costi ai retailer.

LG integra sensori smart controllo climatico

LG Air Solution ha preso parte all’edizione 2023 di Euroshop, evento fieristico dedicato alle tendenze e alle soluzioni per il retail nel mercato europeo, tenutasi fino al 2 marzo presso la Fiera di Düsseldorf, in Germania. LG Electronics offre ai propri partner commerciali soluzioni per il controllo climatico efficiente, in grado di ridurre i costi energetici e l’impronta di carbonio, garantendo, al tempo stesso, il comfort dei clienti. Con un’ampia gamma di prodotti per il riscaldamento e il raffrescamento (HVAC), per l’accumulo di energia e per la purificazione dell’aria indoor, LG rappresenta un interlocutore completo per gli operatori del retail.

Attraverso la propria linea di prodotti, che soddisfa le attuali tendenze del retail, come l’attenzione alla qualità dell’aria indoor, il funzionamento autonomo e il controllo avanzato dei consumi energetici, LG mira a supportare i retailer nella creazione del punto vendita del futuro in grado di generare, immagazzinare e consumare energia in modo indipendente per ottimizzare i costi e migliorare il comfort degli occupanti.

I visitatori della fiera hanno potuto scoprire in anteprima le più recenti soluzioni di climatizzazione di LG Air Solution, come per esempio il sistema VRF ad alte prestazioni con intelligenza artificiale integrata, MULTI V i, progettato per offrire il meglio dell’efficienza energetica della categoria. MULTI V i utilizza i dati relativi alle abitudini di utilizzo degli utenti e rileva automaticamente la temperatura e il livello di umidità, oltre a prevedere i cambiamenti meteorologici, così da adattare il proprio funzionamento in base a questi parametri, creando un ambiente interno ottimale e riducendo al contempo il consumo di energia.

La pompa di calore aria-acqua LG THERMA V R290

Tra le novità esposte all’interno dello stand LG, anche la nuova pompa di calore aria-acqua LG THERMA V R290 che, grazie all’utilizzo di un gas refrigerante con uno dei più bassi GWP del mercato, rappresenta una soluzione sicura e sempre più ecocompatibile. Combinabili con i sistemi di accumulo di energia LG, con le soluzioni per la produzione di acqua calda e con i pannelli solari di altri produttori, le pompe di calore THERMA V permettono di creare strutture indipendenti dal punto di vista energetico, a consumo autonomo, con un impatto ambientale quasi nullo.

Peter Verkempynck, Vice Presidente di LG Electronics Air Solution Europe
Siamo stati entusiasti di partecipare ad EuroShop 2023. Vogliamo entrare in contatto con i retailer di tutta Europa per comprendere le loro esigenze in continua evoluzione e offrire le nostre soluzioni su misura per aiutarli a raggiungere l’indipendenza energetica, l’efficienza dei costi di gestione e molto altro ancora. Adottiamo un approccio unico che combina in maniera efficace la tecnologia avanzata di LG e l’analisi approfondita delle esigenze dei nostri clienti. In occasione di EuroShop abbiamo presentato al mercato le nostre soluzioni personalizzabili e integrate di prodotti HVAC, per l’energia e per l’Information display, all’interno di un’esperienza che ha permesso ai visitatori di immaginare il futuro del negozio al dettaglio e di scoprire il modo in cui può evolversi e migliorare l’esperienza dei loro clienti.

Le novità annunciate in anteprima durante l’edizione 2023 di EuroShop, tra cui il sistema VRF Multi V i e la pompa di calore aria acqua LG THERMA V R290, verranno introdotte in Italia nel corso dell’anno attraverso attività e comunicazioni dedicate.