Altroconsumo: la caldaia Riello START è “Miglior Acquisto”

Riello START è per Altroconsumo il “Miglior Acquisto” per efficienza, prestazioni elevate, emissioni, comfort sanitario, consumo ridotto di energia elettrica.

caldaia Riello

Riello START, la caldaia murale a gas a condensazione lanciata nel 2021, è stata recentemente nominata “Miglior Acquisto” da Altroconsumo in un test di comparazione con altre 17 caldaie a condensazione dei principali produttori. Il test è stato pubblicato lo scorso Ottobre 2022 sul sito di Altroconsumo.

Riello START 25 KIS 20187404, il modello oggetto del test, ha ottenuto apprezzamento per l’efficienza e le prestazioni elevate a tutti i livelli, il comfort sanitario ottimale, le basse emissioni e il consumo ridotto di energia elettrica.

La gamma START

La gamma START è stata progettata attorno alle esigenze di comfort dell’utente, in una rinnovata combinazione di efficienza e sostenibilità. La sua elevata efficienza nel tempo è data principalmente dallo scambiatore di calore primario in acciaio inox, costituito da un tubo liscio a spirale, e dall’elevato rapporto di modulazione (fino a 1:8). Tra i 17 modelli testati, l’efficienza di START è stata valutata ai massimi livelli in ogni condizione: a carico parziale, a carico totale e in modalità estiva, cioè considerando la sola produzione di acqua calda sanitaria, senza riscaldamento. Oltre a offrire prestazioni elevate, lo scambiatore di calore sanitario, ottimizzato e prodotto da Riello, offre un grande comfort grazie alla maggiore stabilità della temperatura e alla riduzione dei tempi di attesa per l’acqua calda.

Altre importanti caratteristiche di START sono:

  • Dimensioni compatte (solo 400 mm in larghezza)
  • La nuova interfaccia digitale touchpad per l’impostazione dei parametri della caldaia e del sistema, progettata per essere facile e intuitiva
  • Il design moderno e lineare, che si integra facilmente in diversi ambienti e consente una semplice installazione in una varietà di situazioni
  • L’ampia gamma di accessori, che facilita la sostituzione delle vecchie caldaie e l’integrazione in ambienti interni ed esterni – ad esempio i kit di scarico fumi, la copertura delle connessioni idrauliche, i filtri d’acqua compatti (addolcitore e magnetico)
  • La possibilità di collegamento da remoto a termostati smart

Riello fa parte di Carrier Global Corporation, fornitore globale di soluzioni salubri, sicure, sostenibili per gli edifici e la catena del freddo. Riello START è in linea con gli obiettivi ESG 2030 di Carrier, che mirano a ridurre l’impronta di carbonio dei propri clienti di oltre una gigatonnellata.