I refrigeratori Carrier AquaEdge 19DV arrivano a 3.850 kW

Carrier AquaEdge 19DV è l'ultima innovazione nei refrigeratori e usa un refrigerante con un potenziale di riscaldamento globale estremamente basso, pari a ~1.

refrigeratori Carrier

Raggiungendo ora i 3.850 kW, AquaEdge 19DV di Carrier è in grado di soddisfare le esigenze dei clienti in applicazioni che richiedono una maggiore potenza, come edifici commerciali a più piani e ad uso misto, grandi fabbriche manifatturiere e strutture sanitarie. AquaEdge 19DV è l’ultima innovazione nella tecnologia dei refrigeratori e utilizza un refrigerante con un potenziale di riscaldamento globale estremamente basso: ~1. Carrier fa parte di Carrier Global Corporation, specializzata nelle soluzioni HVAC intelligenti ed energetiche.

Tom Franaszek, Director, Global Product Management, Water-cooled Chillers, Carrier Commercial HVAC
L’AquaEdge 19DV si basa sull’eredità della rivoluzionaria invenzione relativa al refrigeratore centrifugo di Willis Carrier, che ha recentemente celebrato il suo 100° anniversario. L’esclusivo design del compressore back-to-back EquiDrive bistadio del 19DV migliora l’efficienza e la mappatura operativa, confermando la leadership tecnologica di Carrier nella progettazione di refrigeratori centrifughi.

AquaEdge 19DV è stato concepito per ridurre al minimo l’impatto ambientale fornendo allo stesso tempo un’efficienza leader nel settore. Inoltre, permette il free cooling, una strategia per sfruttare le temperature naturali dell’aria, che può comportare significativi risparmi sui costi energetici annuali, riducendo al contempo i costi di manutenzione e lo spazio della centrale termica. Il design efficiente supporta l’obiettivo ESG 2030 di Carrier di ridurre l’impronta di carbonio dei suoi clienti di oltre 1 gigatonnellata.

Le altre caratteristiche

Altre caratteristiche includono un azionamento a frequenza variabile (VFD) che protegge il refrigeratore da anomalie relative alla qualità dell’alimentazione fornita a un sistema. Inoltre, ogni 19DV è supportato dalla piattaforma di servizi BluEdge di Carrier, che fornisce analisi fruibili e dashboard in tempo reale. Carrier Service si evolve, prevede e analizza automaticamente le prestazioni, consentendo un approccio strategico alla manutenzione preventiva e fornendo un modo intuitivo per monitorare il consumo energetico dell’impianto.

L’innovativo AquaEdge 19DV è stato lanciato in Asia nel 2016 prima di essere introdotto in altri Paesi, guadagnandosi una reputazione di affidabilità ed efficienza. Il refrigeratore ha conquistato più di cinque riconoscimenti internazionali, tra cui il premio Product of the Year nei Consulting-Specifying Engineer negli USA, nella categoria Boilers & Chillers e il premio Product of the Year nei RAC Cooling Industry Award a Londra nella categoria System/Standalone.