Il nuovo relè Omron estende le capacità di corrente

Grazie alla riduzione della resistenza di contatto, il nuovo G7EB-1A-E di Omron offre un vantaggio chiave in termini di riduzione della generazione di calore.

Omron

Omron Electronic Components Europe ha ampliato il proprio portafoglio di relè ad alta potenza G7EB con una nuova versione da 120 A rivolta alle applicazioni di controllo e strumentazione, tra cui inverter fotovoltaici, sistemi di ricarica di veicoli elettrici e gruppi di continuità. Grazie alla riduzione della resistenza di contatto rispetto ai prodotti concorrenti, il nuovo G7EB-1A-E offre un vantaggio chiave in termini di riduzione della generazione di calore.

Il nuovo G7EB-1A-E estende la capacità del modello G7EB esistente aumentando la corrente di carico nominale da 100 A a 120 A e consentendo fino a 30.000 operazioni con correnti di chiusura/apertura di 40 A e correnti nominali di 120 A.

La crescente domanda di prestazioni proveniente dai data center comporta per i relè utilizzati nei gruppi di continuità delle capacità superiori. Ad esempio, l’aumento delle potenze degli UPS trifase a 400 V da 60 a 80 kVA richiede un incremento della capacità dei relè da 100 A a 120 A.

I sistemi di ricarica per veicoli elettrici

Le applicazioni con ingresso AC relative ai sistemi di ricarica per veicoli elettrici rappresentano un’altra applicazione target per questi nuovi relè G7EB ad alta potenza. Il modello da 120 A è indicato per la commutazione dell’inverter nei caricabatterie Mode 3 per veicoli elettrici che funzionano con potenze monofase di 19.2 kW. Inoltre, i nuovi relè soddisfano i requisiti dei caricabatterie da 20 kW con uscita DC per veicoli elettrici che prevedono la commutazione dell’inverter con ingresso AC V2H e Mode 4.

I nuovi relè G7EB-1A-E sono disponibili presso Omron Electronic Components Europe e presso partner, rivenditori e distributori autorizzati.