Carrier conclude l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions

L’acquisizione aggiunge al portafoglio esistente di Carrier un marchio di primo piano, con un focus sul canale di vendita diretto agli installatori.

Ricerca e Sviluppo

Carrier Global Corporation ha annunciato di aver completato l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions da Viessmann Group. La transazione rappresenta un altro passo significativo nella trasformazione del portafoglio di Carrier, rafforzando la posizione globale dell’azienda come fornitore di soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.

La combinazione aggiunge al portafoglio esistente di Carrier un marchio di primo piano con focus sul canale di vendita diretto agli installatori e con un fornitore leader di soluzioni climatiche altamente efficienti e rinnovabili con oltre 100 anni di storia di innovazione e sostenibilità. I 12.000 collaboratori di Viessmann Climate Solutions rafforzano ulteriormente la posizione di Carrier come figura globale nel settore HVAC e posizionano Carrier nei settori residenziale e light commercial (RLC), in rapida crescita in Europa.

Thomas Heim, precedentemente alla guida di Viessmann Climate Solutions, sarà a capo di Carrier RLC HVAC in Europa, Medio Oriente e Africa, che comprende Viessmann Climate Solutions e le attività RLC di Carrier nella regione, tra cui Riello.

David Gitlin, Presidente e CEO di Carrier
La combinazione con Viessmann Climate Solutions crea l’offerta più completa e differenziata di tecnologie e servizi sostenibili per il clima del settore. La transazione, insieme alle uscite programmate dalle nostre attività di Fire & Security e Commercial Refrigeration, trasformerà l’attività di Carrier in un’azienda a più elevata crescita con un focus e mandato chiaro sulla leadership globale nelle soluzioni intelligenti per il clima e l’energia.

Con effetto immediato, Max Viessmann, CEO del Viessmann Group, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di Carrier.

Fornitore di soluzioni climatiche ed energetiche sostenibili end-to-end

Con l’acquisizione di Viessmann Climate Solutions, Carrier si posiziona come fornitore di soluzioni climatiche ed energetiche sostenibili end-to-end, basate su tecnologie digitali e scalabili, in grado di soddisfare tutte le esigenze domestiche per il riscaldamento, il raffrescamento, le energie rinnovabili, il fotovoltaico, le batterie di accumulo e la gestione dell’energia.