
Monitorare i propri consumi domestici quasi in tempo reale è oggi una possibilità concreta. L’Energimetro – feature dell’app di Pulsee Luce e Gas sviluppata in collaborazione con Midori Connect, giovane PMI innovativa torinese nata da un team tech di esperti e professionisti in efficienza energetica – lo rende semplice evidenziando il livello di efficienza degli elettrodomestici di casa. A questa possibilità Pulsee Luce e Gas la società per le utenze domestiche di Axpo Italia affianca oggi una nuova soluzione di potenziale risparmio siglando una partnership con Beko Europe per gli elettrodomestici dei brand Whirlpool, Hotpoint Ariston, Beko e Indesit.
Nata per affiancare al monitoraggio attivo delle proprie abitudini scelte più consapevoli nell’acquisto dei propri elettrodomestici, la collaborazione permette ai clienti Pulsee di acquistare a prezzi convenienti e con sconti fino al 20-30%, prodotti di Beko Europe disponibili sull’ e-commerce dedicato e raggiungibile dall’ app Pulsee Energy (mobile) o da desktop tramite l’area personale del sito di Pulsee.
Il monitoraggio dei consumi domestici dei clienti, grazie ad una sempre maggiore consapevolezza del proprio dispendio energetico, rappresenta uno dei pilastri fondamentali della strategia di Pulsee, che cerca di fornire strumenti sempre più efficaci e innovativi per aiutare ed assecondare le esigenze della propria clientela.
Oltre a monitorare i consumi l’Energimetro offre una serie di consigli e informazioni su come migliorare la propria efficienza e le prestazioni dei dispositivi segnalandone eventuali carenze. Cambiare elettrodomestico non è solo quindi una scelta estetica o tecnologica: come avviene in molti campi, a fare la differenza è la classe. Un elettrodomestico di classe A, quella più efficiente secondo la nuova etichettatura energetica europea, consuma infatti meno energia, riduce l’impatto ambientale con minori emissioni di CO2 e, non da ultimo, fa risparmiare in bolletta, particolarmente sul lungo periodo.
Accesso al catalogo di elettrodomestici Beko Europe
Grazie a questa partnership, i clienti Pulsee hanno accesso a un catalogo di elettrodomestici Beko Europe, progettati con attenzione all’efficienza energetica: da lavatrici e asciugatrici di ultima generazione a frigoriferi e congelatori che preservano la freschezza con consumi minimi; ma anche piani cottura, lavastoviglie e forni che combinano performance, design e attenzione ai consumi energetici. L’offerta comprende anche piccoli elettrodomestici pensati per ottimizzare i consumi, migliorare la qualità della vita domestica con abitudini più sostenibili.
Ripensare il modo in cui vengono abitate le case, adottando soluzioni intelligenti e sostenibili che coniugano innovazione, responsabilità ambientale e convenienza economica è la base di questa nuova partnership, perché prendersi cura dell’ambiente e del proprio portafoglio può davvero andare di pari passo, senza compromessi, grazie anche all’aiuto dell’Energimetro.