
Avnet Silica, società Avnet, ha presentato i dettagli della partecipazione a PCIM Europe, la principale manifestazione dedicata all’elettronica di potenza che si terrà dal 6 all’8 maggio 2025 a Norimberga, in Germania.
In occasione dell’evento, Avnet Silica metterà in risalto le proprie competenze nel settore dell’elettronica di potenza e presenterà le tecnologie più recenti in tre aree chiave: Wide-bandgap, Silicon ed Ecosystem Partners. Grazie alle sofisticate soluzioni di alimentazione dei principali fornitori, il team di esperti di Avnet Silica è a disposizione per assistere gli ingegneri nell’ottimizzazione dell’efficienza, dell’affidabilità e dell’intelligenza delle infrastrutture esistenti, nonché nella creazione della nuova generazione di applicazioni di alimentazione. Allo stand 7-622, i visitatori potranno prendere visione delle seguenti demo:
Wide-bandgap Technology:
- Caricabatterie bidirezionale da 11 kW di STMicroelectronics, con funzionalità rivolte alle wallbox DC bidirezionali e alla gestione intelligente dell’energia
- Scheda di illuminazione LED da 1 kW di onsemi, che raggiunge prestazioni ottimali grazie a un’efficienza superiore al 95%
- Server SMPS da 4 kW di Navitas, caratterizzato da una densità di potenza eccezionale
- Nuovi dispositivi GaN di Renesas
Silicon Technology:
- Demo dell’inverter eCAV da 300 kW di onsemi, basato sull’avanzata tecnologia FS7 della società
- Demo Power Tree di Diodes, che evidenzia le prestazioni del portafoglio Si DC/DC della società unitamente a un’applicazione basata su switch IntelliFET
- Demo LV MOSFET e IGBT di Nexperia, comprendente una serie di approfondimenti sulla tecnologia dei wafer e di potenziali applicazioni di controllo motore
Ecosystem Partners:
- Inverter DC-AC da 6KVA e regolatore di motore elettrico da 150 kW di Cirtem
- Inverter per motori di Ideas in Motion
- Soluzioni di potenza AC/DC di piccola potenza di Salom
I visitatori potranno anche vedere il simulatore EliteSiC di onsemi e scoprire in anteprima una serie di strumenti avanzati di progettazione e analisi della potenza. Ulteriori soluzioni in mostra includono i prodotti proposti da Diodes, Microchip Technology, Monolithic Power Systems, PANJIT e ROHM Semiconductor.
Powering the Shift
PCIM 2025 sarà l’occasione ideale esplorare la direzione intrapresa da Avnet Silica e ben sintetizzata nel claim Powering the Shift – alimentare il cambiamento per migliorare le soluzioni energetiche. Sarà possibile inoltre interagire con i tecnici della società, che saranno a disposizione per fornire consulenza specialistica su come migliorare i sistemi di potenza e renderli a prova di futuro. L’impegno del distributore nel fornire sistemi di potenza su misura in grado di soddisfare i requisiti specifici di ogni applicazione garantisce agli ingegneri la possibilità di accedere alle soluzioni più efficaci e innovative per far progredire le loro attività in un mercato globale sempre più attento al risparmio energetico.
Thomas Hauer, Technology Specialist Manager Power presso Avnet Silica
Adattarsi ai rapidi progressi nel settore dell’elettronica, in particolare nel campo della potenza, è una sfida ardua ma fondamentale. Eventi come PCIM continuano a offrire un’impareggiabile piattaforma per esplorare le ultime tecnologie e interagire con altri professionisti. A PCIM Europe 2025 saremo lieti di presentare una vasta gamma delle più recenti innovazioni nel campo dell’elettronica di potenza, tra cui una serie di tecnologie Wide-bandgap e del silicio migliorate, sviluppate dalla nostra rete di stimati partner globali. Queste innovazioni saranno illustrate attraverso casi pratici di utilizzo che esemplificano le applicazioni nel mondo reale. Il nostro team di esperti sarà a disposizione dei partecipanti per aiutarli a scoprire le soluzioni più adatte ai loro prossimi progetti.